rotate-mobile
Politica

Partito repubblicano, Eugenio Fusignani riconfermato segretario provinciale

La direzione provinciale dell'Edera ha riconosciuto a Fusignani "il merito di aver guidato il partito in questi anni difficili ottenendo risultati importanti utili alle realtà territoriali e anche al partito nazionale"

Si è riunita lunedì sera a Villanova di Ravenna, la nuova Direzione Provinciale del Partito Repubblicano, composta dai 44 membri eletti a conclusione del 36° Congresso.  I lavori presieduti da Laura Beltrami per la presidenza del Congresso, si sono aperti con l’elezione del segretario che ha visto Eugenio Fusignani riconfermato all’unanimità, con la sua sola astensione, alla guida del partito provinciale dell’Edera. 

La direzione ha riconosciuto a Fusignani "il merito di aver guidato il partito in questi anni difficili ottenendo risultati importanti utili alle realtà territoriali e anche al partito nazionale". Il segretario eletto ha quindi proposto il Comitato Esecutivo, eletto anch’esso all’unanimità, con Laura Beltrami nel ruolo di vice segretario e Roberto Garavini in quello di segretario amministrativo, che risulta così composto: Arnaldo Bassetti, Guido Camprini, Giancarlo Cappelli, Massimo Cimatti, Alessandra Cusumano, Claudia Foschini, Alberto Gamberini, Franco Maiani, Mauro Mazzotti, Giannantonio Mingozzi, Claudio Suprani, Giordano Tabanelli, Giuseppe Triossi. Invitati ai lavori dell’Esecutivo saranno inoltre: Mario Betti, Riccardo Collina, Antonio Foschini, Biagio Madonna, Patrizia Masetti, Claudio Ossani, Nives Raccagni e il consigliere provinciale con delega al Parco del Delta Andrea Vasi.

Fusignani ha quindi illustrato le linee strategiche sulle quali si muoverà il partito provinciale affrontando, nella sua articolata relazione, anche i temi nazionali, in sintonia con la segreteria nazionale, soprattutto in vista del voto anticipato del 25 settembre.  È quindi seguito il dibattito nel quale sono intervenuti Alberto Gamberini, Laura Beltrami, Giorgio Brunelli, Fabio Bocchini, Piergiorgio Vasi, Giannantonio Mingozzi, Mauro Mazzotti, Franco Maiani, Roberto Drei, Mario Betti, Claudio Suprani.  Il segretario nella replica ha quindi ritenuto di mantenere aperta la direzione da riconvocarsi ai primi giorni di agosto dopo le decisioni della Direzione Nazionale, convocata giovedì alle ore 15, e conseguenti valutazioni dell’Esecutivo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Partito repubblicano, Eugenio Fusignani riconfermato segretario provinciale

RavennaToday è in caricamento