rotate-mobile
Politica

Passaggio di testimone in Forza Italia: Fabrizio Dore è il nuovo coordinatore provinciale

Dopo oltre dieci anni, Bruno Fantinelli lascia l'incarico al trentasettenne Dore. Presente a Ravenna anche la deputata Rosaria Tassinari

Passaggio di consegne all'interno di Forza Italia. Dopo più di dieci anni Bruno Fantinelli lascia l'incarico di coordinatore provinciale del partito. Ad assumersi il ruolo, ora, sarà il Fabrizio Dore. Il cambio al vertice provinciale è stato annunciato sabato mattina alla presenza del Coordinatore Regionale di Forza Italia Emilia Romagna, la deputata Rosaria Tassinari, in Piazza Unità d’Italia a Ravenna. 

Come spiegano gli azzurri, Fantinelli ha infatti chiesto di passare la mano e così la neo coordinatrice regionale ha indicato per il ruolo Dore, che dopo cinque anni ai vertici del movimento giovanile regionale è stato ritenuto la persona giusta per curare il territorio ravennate. Nel suo intervento Tassinari ha voluto fortemente ringraziare Fantinelli per il lavoro svolto e per le doti di equilibrio e mediazione che ha saputo dimostrare durante il suo lungo incarico. In tal senso la deputata azzurra ha annunciato la sua nomina a componente del coordinamento regionale con l’incarico di “Referente Organizzazione rapporti con gli Alleati Romagna”.

Fantinelli, dopo aver ricordato il percorso effettuato durante la sua gestione si è detto onorato del nuovo incarico e particolarmente orgoglioso di cedere la mano a Dore. Ha poi preso la parola lo stesso Dore che ha dichiarato l’intenzione di proseguire nel lavoro svolto da Fantinelli e di voler incrementare la presenza azzurra su tutto il territorio provinciale. Ha poi ringraziato per la fiducia accordata la deputata Tassinari e il capogruppo azzurro in consiglio comunale Alberto Ancarani, presente in prima fila, per averlo fatto entrare tanti anni fa in Forza Italia.

C’è stato spazio, nell’intervento di Tassinari anche per un quadro generale sul governo e sul partito. In merito al primo si è soffermata in particolare sull’arrivo all’esame della Camera del decreto alluvione, invitando il territorio a segnalare eventuali emendamenti da presentare in fase di conversione in legge. Per quanto riguarda Forza Italia invece, la dirigente azzurra dopo aver chiesto un applauso per il presidente Berlusconi, da venerdi nuovamente ricoverato, ha voluto ricordare i prossimi appuntamenti che sono le elezioni europee e comunali del prossimo anno.

Da sinistra: Bruno Fantinelli, Rosaria Tassinari e Fabrizio Dore-3

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Passaggio di testimone in Forza Italia: Fabrizio Dore è il nuovo coordinatore provinciale

RavennaToday è in caricamento