rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Politica Faenza

Sanità, Liverani (Lega): "Pediatria, vogliamo risposte sul servizio h24"

E' quanto afferma Andrea Liverani, consigliere Regionale faentino della Lega Nord.

"Nonostante la risoluzione presentata in Regione Emilia Romagna il 23 febbraio scorso, e la successiva interpellanza in consiglio comunale a Faenza, siamo ancora in attesa di risposte. Per questo chiederemo alla Regione che la nostra risoluzione venga esaminata in Commissione Sanità: vogliamo risposte in merito alla situazione della pediatria a Faenza". E' quanto afferma Andrea Liverani, consigliere Regionale faentino della Lega Nord.

"La situazione è gravissima - sottolinea Liverani -. L’ospedale di Faenza serve un bacino di 100mila persone, che spesso arrivano anche da 50 km di distanza. Non è possibile chiedere loro di farne altri trenta per raggiungere il nosocomio di Ravenna che nel frattempo, ricevendo anche tutte le emergenze pediatriche faentine, rischia il collasso".

"Tutto questo perché a Faenza - ricorda l’esponente del Carroccio - manca il posto letto pediatrico. E questo comporta che dopo le prime 36 ore di ricovero, i piccoli vengano o dimessi, o spostati in reparto insieme agli adulti, una collocazione assolutamente non consona, dove peraltro spesso non è, comunque, garantita la presenza h24 di un medico di guardia".

"Per questo – chiosa il consigliere regionale leghista - farò sentire la voce dei faentini in Regione mentre in consiglio comunale il capogruppo della Lega Nord Gabriele Padovani predisporrà interpellanza al merito". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sanità, Liverani (Lega): "Pediatria, vogliamo risposte sul servizio h24"

RavennaToday è in caricamento