rotate-mobile
Politica Massa Lombarda

“La torre dell’acqua di Massa Lombarda perde da tempo, ma chi paga?”

“La torre dell’acqua a Massa Lombarda perde acqua da tempo, chi paga questa fuoriuscita? Hera o i contribuenti? E soprattutto perché Hera non si attiva per sistemare la falla?”. Così il responsabile cittadino della Lega Nord Marco De Biaggi e il Consigliere Provinciale Jacopo Berti

“La torre dell’acqua a Massa Lombarda perde acqua da tempo, chi paga questa fuoriuscita? Hera o i contribuenti? E soprattutto perché Hera non si attiva per sistemare la falla?”. Così il responsabile cittadino della Lega Nord Marco De Biaggi e il Consigliere Provinciale Jacopo Berti, i quali vogliono "capire chi in realtà paga questo malfunzionamento, se Hera, in qualità di gestore del fabbricato in questione, o se i poveri contribuenti già tartassati dalla compagnia”.

Continuano il ventunenne Berti e De Biaggi: “Calcolando che i cittadini pagano, e non poco, bollette per garantirsi un buon servizio idrico, riteniamo opportuno che Hera sistemi il guasto. Ci piacerebbe anche sapere la quantità d’acqua scialacquata in questo periodo di guasto. Vedendo come l’acqua sia un bene che va salvaguardato, il minimo spreco va segnalato e condannato”.

Prosegue Berti, in qualità di Consigliere Provinciale: “Nei prossimi giorni presenterò anche un’interpellanza in Provincia, per vedere di capire se le autorità erano già a conoscenza della situazione, e provare a smuovere le acque”. “Speriamo vivamente di avere risposte sia dalla azienda erogatrice che dalle Istituzioni, non possiamo permetterci di sprecare un bene così prezioso, e soprattutto questo spreco, non dovuto ad errori dei contribuenti, non deve gravare sulle loro già tartassate tasche”, concludono gli esponenti del Carroccio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“La torre dell’acqua di Massa Lombarda perde da tempo, ma chi paga?”

RavennaToday è in caricamento