rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Piazza Caduti, l'interrogazione: "Sospendere il funzionamento di Sirio"

In una interrogazione presentata in Comune, i consiglieri del PRI Giannantonio Mingozzi e Chiara Francesconi propongono alla Giunta di sospendere per i prossimi sei mesi (e verificare poi se rendere la misura definitiva) il funzionamento degli impianti di video sorveglianza “Sirio”

In una interrogazione presentata in Comune, i consiglieri del PRI Giannantonio Mingozzi e Chiara Francesconi propongono alla Giunta di sospendere per i prossimi sei mesi (e verificare poi se rendere la misura definitiva) il funzionamento degli impianti di video sorveglianza “Sirio” di piazza Caduti, quello all'imbocco di via Baccarini ma soprattutto quello posto all'ingresso di via Guaccimanni per consentire un accesso decente a Largo Firenze, oggi quasi irraggiungibile.

Lo abbiamo sostenuto in tutte le occasioni di dibattito e confronto sul piano del traffico verso il quale manteniamo molte perplessità; esso rischia di rendere il centro storico definitivamente chiuso al traffico veicolare, atteggiamento verso il quale siamo del tutto contrari. Oggi le esigenze di più opportunità di accesso sono rese ancor più urgenti dai lavori partiti in via Pascoli e in via Oriani che creano notevole difficoltà a quanti provengono da via Rubicone e via Canale Molinetto. Concordiamo con il Presidente di Ascom e Confcommercio Mambelli quando evidenzia notevoli problemi per raggiungere via di Roma e difficoltà conseguenti in via Carducci e via Santi Baldini,  chiedendo misure di sospensione, seppure temporanee, per alcuni impianti di video sorveglianza. A nostro avviso, concludono Mingozzi e Francesconi la stessa riapertura al traffico veicolare di via Baccarini consentirebbe di avere  un'alternativa come via di accesso dal centro al quartiere S. Rocco che oggi rischia un vero e proprio isolamento.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Caduti, l'interrogazione: "Sospendere il funzionamento di Sirio"

RavennaToday è in caricamento