rotate-mobile
Politica

Piazza San Francesco e Zona Dantesca, "Il Pd boccia la videosorveglianza"

Attacca ancora Guerra: "Nessuno prende in considerazione la proposta di potenziare l'organico della Polizia Municipale per organizzare qualche presidio o qualche pattugliamento in più nelle aree più critiche del territorio per degrado e furti"

Respinta la proposta del capogruppo in consiglio comunale della Lega Nord, Paolo Guerra, di installare telecamere di videosorveglianza in Piazza San Francesco e nella zona Dantesca. Afferma l'esponente del Carroccio: "La mia proposta, non gridata, è stata respinta con il voto contrario del solo PD e tutti a favore esclusa l’astensione di Sel e FedS. Cosa hanno avuto il coraggio di rispondermi i consiglieri del Pd e non l’assessore alla Sicurezza e all’Immigrazione che neppure c’era durante il dibattito?"

"Dopo l’insediamento di un'attività commerciale e per quanto fatto dall’amministrazione l’area è ora sotto controllo e non richiede nulla - prosegue Guerra -. Sono davvero allibito come il ravennate medio continui a dare seguito a questa Amministrazione e di come certe proposte e discussioni nascano all’interno di Palazzo Merlato e muoiano nella segreteria del Partito Democratico".

Osserva il consigliere leghista: "Chi segue con serietà e trasparenza il dibattito politico che da 2 anni sto portando avanti, insieme all’intera minoranza, in Consiglio Comunale sa che fra i tanti problemi di sicurezza che affliggono la nostra città quello della Zona Dantesca e di Piazza San Francesco è esemplificativo delle lacune e delle mancanze di questa Amministrazione. E’ dello scorso anno l’interrogazione da me presentata al riguardo del degrado sull’intera piazza e della permanenza ingiustificata di persone che bivaccano, sporcano, orinano sui muri di uno degli scorsi più belli d’Italia. E poi spacciatori e, qualche settimana fa, venditori abusivi davanti alle spoglie del sommo Poeta".

Attacca ancora Guerra: "Nessuno prende in considerazione la proposta di potenziare l’organico della Polizia Municipale per organizzare qualche presidio o qualche pattugliamento in più nelle aree più critiche del territorio per degrado (Speyer e per l’appunto Zona Dantesca e Piazza San Francesco) o per furti (compreso il forese). Ed ormai allo stremo delle forze propongo a febbraio e discuto il 14 maggio scorso sull’allestimento di telecamere di sorveglianza nella zona Dantesca e in Piazza San Francesco per fare in modo che, nel caso di assembramenti o pericoli, sia possibile dalle centrale operativa richiedere l’intervento di una pattuglia".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza San Francesco e Zona Dantesca, "Il Pd boccia la videosorveglianza"

RavennaToday è in caricamento