rotate-mobile
Politica

Piazza Zaccagnini, la soddisfazione di Spadoni (Udc)

Sono molto lieto che l’amministrazione comunale dedichi, proprio nell’occasione del centenario della nascita dell’illustre politico e statista, una piazza a Benigno Zaccagnini.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RavennaToday

Sono molto lieto che l’amministrazione  comunale dedichi, proprio nell’occasione del centenario della nascita dell’illustre politico  e statista, una piazza a Benigno Zaccagnini. La richiesta di ricordare l’illustre concittadino attraverso l’intitolazione di una piazza o di un luogo significativo della città, risale a molti anni fa, e l’aspetto più nobile di questa  iniziativa consiste nel fatto che, a mio parere,  vi è la totale condivisione e apprezzamento di tutti gli schieramenti politici. Sarebbe fuori luogo, peraltro, rivendicare paternità o primogeniture sull’assegnazione di questo toponimo, considerata, appunto, l’ampio e totale apprezzamento e condivisione.

Registro favorevolmente   l’impegno dell’assessore Massimo Cameliani, il quale, senza dubbio, avrà informato di questa lodevole  iniziativa anche l’amministrazione provinciale che, se non erro, dovrebbe essere proprietaria dell’area in oggetto.   

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Zaccagnini, la soddisfazione di Spadoni (Udc)

RavennaToday è in caricamento