rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Pierluigi Bersani, Giuliano Pisapia e Vasco Errani si incontrano all'Almagià

Articolo 1 – Movimento democratico progressista Ravenna e Campo Progressista – Officine delle idee Sinistra Per Ravenna saranno di nuovo insieme

Giovedì sera Articolo 1 – Movimento democratico progressista Ravenna e Campo Progressista – Officine delle idee Sinistra Per Ravenna saranno di nuovo insieme. Alle 20.30 all'Almagià interverranno Pierluigi Bersani, Vasco Errani e Giuliano Pisapia.

"Sarà una serata di rilevanza nazionale – commentano Federica Degli Esposti, coordinatrice provinciale di Articolo 1 – Mdp, e Ilaria Morigi, Coordinatrice di Sinistra per Ravenna - e noi siamo molto orgogliosi di poterlo ospitare. É per noi sia il coronamento di un percorso che insieme stiamo facendo da mesi sul nostro territorio, che, speriamo, un momento di lancio e accelerazione di quel progetto nazionale di soggetto unitario di cui da troppo tempo stiamo parlando".

"Fin dalla nascita di Articolo 1 – afferma la Degli Esposti – il nostro obiettivo è chiaro: vogliamo costruire un soggetto politico unitario, largo, aperto radicale nei contenuti e di governo. La sinistra deve tornare a fare il suo mestiere: dalla parte di chi è stato lasciato indietro, dalla parte di chi si vede negare diritti. Lavoro, reddito, insicurezza: queste sono le preoccupazioni che tante persone vivono quotidianamente, noi vogliamo stare con quelle persone e costruire prosposte credibili perchè nessuno deve essere lasciato indietro. Noi, come officina Sinistra per Ravenna (Campo Progressista) stiamo  lavorando da tempo a livello locale con Mdp per un progetto di centrosinistra concreto propositivo, costruttivo e di governo. Tutela dei diritti, del lavoro, della  salute, della cultura e dell'ambiente sono obiettivi primari da perseguire.Se cammini di fianco alle persone, e non davanti a loro, non lasci indietro nessuno".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pierluigi Bersani, Giuliano Pisapia e Vasco Errani si incontrano all'Almagià

RavennaToday è in caricamento