rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Politiche per la casa, contributi per chi è in attesa di un alloggio popolare

Il contributo per ciascun nucleo sarà rapportato al canone di affitto e coprirà circa il 14,5 per cento del canone annuale. Si prevede che la platea degli aventi diritto ammonti a circa 200 famiglie

Il consiglio comunale ha approvato all’unanimità criteri, requisiti e modalità di erogazione di contributi finalizzati all’emergenza abitativa – pagamento dell’affitto, per un totale di 230mila euro. Sono destinatari del contributo i nuclei familiari che sono collocati nella graduatoria Erp di aprile 2014 con possesso del punteggio D2 (incidenza canone sul valore Ise) purché siano residenti nel comune di Ravenna e siano in affitto con un regolare contratto di locazione.

Il contributo per ciascun nucleo sarà rapportato al canone di affitto e coprirà circa il 14,5 per cento del canone annuale. Si prevede che la platea degli aventi diritto ammonti a circa 200 famiglie. Acer informerà gli aventi diritto con nota scritta, a seguito di debita istruttoria, indicando le modalità di riscossione del contributo; trasmetterà al Comune la documentazione entro il 31 gennaio 2015, affinché questo provveda all’erogazione del contributo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Politiche per la casa, contributi per chi è in attesa di un alloggio popolare

RavennaToday è in caricamento