rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica Castel Bolognese

Polpette avvelenate nel castellano, la Lega: "Servono più controlli"

La Lega chiede più controlli, specificamente, hanno evidenziato gli esponenti del Carroccio di Castel Bolognese Jacopo Berti e Michael Quercia, “lungo l’argine del fiume Senio in località Biancanigo”

Cani morti per polpette avvelenata. La Lega chiede più controlli, specificamente, hanno evidenziato gli esponenti del Carroccio di Castel Bolognese Jacopo Berti e Michael Quercia, “lungo l’argine del fiume Senio in località Biancanigo”, dove “alcuni cani sono stati avvelenati e successivamente morti per via di polpette avvelenate poste lungo il tragitto”. Berti e Quercia, su segnalazione di alcuni proprietari di cani, hanno segnalato 5-6 casi di decessi per avvelenamento.

“Altri invece ci hanno purtroppo raccontato di aver perso il loro cane per avvelenamento dopo averlo portato in loco – hanno continuato i Berti e Quercia -. Riteniamo quindi impensabile che non si possa essere liberi di portare a fare due passi il proprio amico a quattro zampe per il rischio e il timore che questo rimanga avvelenato per via di polpette buttate in giro da chi-sa-chi, chiediamo quindi che l’Amministrazione si adoperi per controllare l’argine ed individuare queste polpette avvelenate”.

Concludono poi Berti e Quercia: “A Castel Bolognese bisogna salvaguardare anche la vita dei nostri amici animali, ed è quindi necessario che si trovi una soluzione a questo problema”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Polpette avvelenate nel castellano, la Lega: "Servono più controlli"

RavennaToday è in caricamento