rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica

Ponte di Grattacoppa ancora chiuso, Verlicchi (La Pigna): "Quando sarà riaperto?"

Doveva essere riaperto il 31 maggio. La consigliera de La Pigna: "È fondamentale dare certezze agli abitanti e alle attività di Savarna, Torri, Conventello e Grattacoppa, dopo anni di sacrifici, disagi e perdite anche economiche"

Il 31 maggio è arrivato, ma ancora non si hanno notizie riguardo il termine dei lavori di ristrutturazione dell'ormai famigerato ponte di Grattacoppa. La riapertura a marzo era stata fissata per oggi, poi però era stata ulteriormente prorogata (a data da definire) a causa della non corretta posa del materiale sulle rampe. A inizio aprile, la direzione lavori del Comune di Ravenna aveva autorizzato l’impresa a riprendere i lavori. Fatto sta che giugno è arrivato e, complice senza dubbio anche l'emergenza alluvione, il ponte è ancora chiuso.

"Certamente la catastrofe che ha colpito il nostro territorio nei giorni scorsi avrà influito anche sui lavori del ponte. Tuttavia che anche l'ennesima data indicata dal Comune di Ravenna, ovvero quella del 31 maggio, non sarebbe stata rispettata era chiaro ancor prima dell'alluvione - attacca Veronica Verlicchi, capogruppo della Pigna - Va evidenziato altresì che, pur nell'emergenza, non si può certamente derogare al compito di continuare ad amministrare il nostro territorio e soprattutto dal dovere di informare la cittadinanza riguardo un'opera attesa da troppo tempo. Chiediamo quindi all'assessore ai Lavori Pubblici Federica Del Conte un'indicazione chiara, precisa e per una volta attendibile riguardo alla data di fine lavori del nuovo ponte di Grattacoppa. È fondamentale dare certezze agli abitanti e alle attività di Savarna, Torri, Conventello e Grattacoppa, dopo anni di sacrifici, disagi e perdite anche economiche".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponte di Grattacoppa ancora chiuso, Verlicchi (La Pigna): "Quando sarà riaperto?"

RavennaToday è in caricamento