Posti auto in centro storico, la Lega: "Ampliare il parcheggio Giustiniano"
Ampliare il parcheggio Giustiniano a servizio del centro cittadino. E' la proposta dei consiglieri della Lega di Ravenna Giacomo Ercolani e Gianfilippo Nicola Rolando
Ampliare il parcheggio Giustiniano a servizio del centro cittadino. E' la proposta dei consiglieri della Lega di Ravenna Giacomo Ercolani e Gianfilippo Nicola Rolando, che spiegano: “Nel mese di ottobre presentammo un’interrogazione al fine di conoscere la posizione della Giunta su vari aspetti che ritenevamo critici per il rilancio del centro storico di Ravenna, su alcuni di questi abbiamo ricevuto risposta. Sfortunatamente non siamo pienamente soddisfatti della risposta ricevuta, in particolare per il tema della carenza dei parcheggi che avevamo sollevato e in relazione alle proposte di ampliamento del parcheggio Giustiniano".
"A nostro parere - dicono i leghisti - si evidenzia infatti con forza la necessità di incrementare la disponibilità di posti auto al servizio del centro storico per sostenere le attività lì localizzate e rendere più semplice e meno costoso trovare un parcheggio per chi si deve recare con l’auto in città. Ricordiamoci infatti che più di 30mila ravennati vivono nelle frazioni fuori Ravenna, spesso poco servite da mezzi pubblici, e sono obbligati a utilizzare il proprio mezzo privato per raggiungere la città. Durante le festività natalizie la carenza di posti auto in centro è risultata sempre più evidente: molti cittadini preferiscono infatti fare acquisti nei centri commerciali dove il parcheggio è gratuito e sempre disponibile, al contrario di come accade in centro, penalizzando quindi le micro e piccole attività già massacrate dal commercio online. La Lega è da sempre al fianco dei lavoratori, soprattutto i piccoli commercianti che rendono ricco e vivo il centro di Ravenna; pertanto, in relazione al parcheggio Giustiniano chiederemo la preparazione di un progetto di ampliamento da sottoporre al giudizio della soprintendenza dei Beni culturali al cui parere sono vincolati i progetti della zona".