Elezioni, "Insieme per Cambiare Ravenna" si presenta: "Saremo da stimolo per De Pascale"

Poggiali ha scelto di sostenere De Pascale perché "in un momento drammatico per l'economia come quello che stiamo vivendo il candidato del Pd e la compagine che lo appoggia sono a mio avviso la squadra migliore, in per affrontare questi impegni".

"Insieme per Cambiare Ravenna": l'imprenditore Giovanni Poggiali e l'assessore provinciale area Pd, Paolo Valenti, hanno presentato la lista civica che sosterrà il candidato sindaco Michele De Pascale alle prossime elezioni amministrative. Al centro del programma c'è l'identità romagnola: “Ravenna e le altre città - ha detto Poggiali - devono ragionare in ottica di sistema. La Romagna è un territorio con 1,2 milioni di abitanti e personalmente da vent'anni lavoro all'interno della mia associazione imprenditoriale in questo senso, per far nascere Confindustria Romagna. Anche altre realtà, come Legacoop, hanno già iniziato esperienze di questo tipo e credo che le singole città debbano cominciare a concretizzare i progetti che si celano dietro la parola ‘area vasta'. Servizi e infrastrutture non possono essere programmati, oggi, se non si ragiona in ottica di sistema romagnolo”. 

Inoltre i temi principali sui quali l'associazione intende sviluppare proposte sono la sicurezza, l'educazione, lo sport e la cultura con una particolare attenzione a tutto il territorio del Comune di Ravenna, molto vasto e diversificato nelle esigenze. Poggiali si occupa soprattutto di viticoltura ma viene da una famiglia che ha fatto del porto uno dei suoi business principali. Ha quindi un'idea precisa riguardo a ciò che si deve fare dello scalo romagnolo: “Bisogna dragare. Il nostro è un porto canale e non se ne può fare a meno. Non so di chi siano le responsabilità ma è un fatto che, ad oggi, non si stia scavando e questo è un problema".

Il ruolo di Insieme per Cambiare all'interno della coalizione, ha detto Poggiali, sarà quello di “pungolo". Alcuni temi fondamentali, come appunto la Questione Romagnola, saranno portati all'attenzione del candidato sindaco De Pascale.  “Con gli alleati discuteremo e ci confronteremo, non ho nessun problema anche se dovessero esserci differenze di posizione. Anzi, il nostro ruolo sarà proprio quello di portare nuove idee e progetti al candidato sindaco. L'imprenditore ha poi spiegato di aver scelto di sostenere De Pascale perché “in un momento drammatico per l'economia come quello che stiamo vivendo il candidato del Pd e la compagine che lo appoggia sono a mio avviso la squadra migliore, in per affrontare questi impegni". 

Quarantatré anni, proveniente da una famiglia legata a Benigno Zaccagnini, Poggiali è affiancato in questa avventura da Annalisa Ricci, insegnante e vicepresidente dell'associazione, e da Valenti, attualmente vicepresidente della Provincia. Insieme a loro già diverse persone hanno aderito al progetto Insieme Per Cambiare. Ecco qualche nome: Gabriella Baldassarri (insegnante); Piergiorgio Anzelmo (musicista); Francesco Plazzi (musicista); Laura Ugolini (dipendente bancaria); Gabriele Luzio (dipendente bancario); Claudia Burnacci (Imprenditrice); Livia Ridolfi (dottoressa); Andrea Patrignani (organizzatore di eventi sportivi); Laura Savioli (commercialista); Marco Zatti (imprenditore turistico).

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Valenti ha aggiunto poi qualche dettaglio operativo: “Nelle prossime settimane lanceremo le nostre proposte programmatiche e cominceremo la campagna elettorale vera e propria. Incontreremo gli alleati e lasceremo al candidato sindaco il ruolo di mediatore. Nella nostra realtà ci sono molte persone già impegnate nell'associazionismo e crediamo che questo sia un valore aggiunto".
Per contatti e adesioni è attiva la mail nfo@ixc.ra.it e nei prossimi giorni sarà attivo il sito www.ixc.ra.it e la pagina Facebook “Insieme per Cambiare", con tutti gli aggiornamenti dell'attività elettorale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Si tuffa nella piscina dell'hotel, poco dopo lo ritrovano morto in acqua

  • Imbocca la Classicana contromano: schianto tra due auto e un camion

  • Sassi dal cavalcavia, colpita un'auto con una famiglia a bordo: "Un grande spavento per i bimbi"

  • Colpita dal muletto in retromarcia: infortunio mortale in azienda

  • Trovato senza sensi in acqua, morto un anziano turista in spiaggia

  • Si schianta contro il guard rail in autostrada: automobilista in gravi condizioni

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RavennaToday è in caricamento