rotate-mobile
Politica

Provincia, il sindaco De Pascale si candida alla presidenza

"Le Province - afferma De Pascale - stanno attraversando una situazione molto complessa ed è necessario lavorare per garantire i servizi fondamentali"

Il sindaco di Ravenna, Michele De Pascale, si candida alla presidenza della Provincia di Ravenna. "In questa mia candidatura - afferma il primo cittadino - mi rivolgo a tutti gli amministratori della nostra provincia, a prescindere dalla loro collocazione politica, affinché si possa affrontare insieme una fase così difficile e dare peso e forza al nostro territorio in Romagna e nei rapporti con la Regione e con il Governo”.

"Le Province - afferma De Pascale - stanno attraversando una situazione molto complessa ed è necessario lavorare per garantire i servizi fondamentali, tutelare il personale e tenere unito e coeso il nostro territorio, dunque servirà la collaborazione e la partecipazione di tutte le forze politiche, anche in maniera trasversale. Con questo spirito ho aperto la lista che mi sostiene alle proposte di candidatura che mi sono pervenute da amministratori comunali di ogni parte della provincia e anche da esponenti di liste civiche che non si riconoscono in alcuno schieramento o coalizione. Sono onorato che da parte di tutti i territori mi sia giunta la richiesta di guidare questa delicata fase".

Le elezioni si svolgeranno mercoledì 3 agosto. Il centrosinistra ha presentato una lista di 12 consiglieri a sostegno di De Pascale: nella lista figurano i consiglieri comunali di Ravenna Patrizia Strocchi, Daniele Perini, Fiorenza Campidelli e Giannantonio Mingozzi, il sindaco di Cervia Luca Coffari, il sindaco di Faenza Giovanni Malpezzi, il sindaco di Conselice Paola Pula, il sindaco di Lugo Davide Ranalli, i consiglieri comunale di Faenza Maria Luisa Martines e Angela Scardovi, il consigliere comunale di Bagnacavallo Angela Rossetti e il consigliere provinciale uscente, Gianfranco Spadoni. Il centrodestra non ha presentato un proprio candidato. Il presidente sarà quindi De Pascale

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Provincia, il sindaco De Pascale si candida alla presidenza

RavennaToday è in caricamento