rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Prestito da 25mila euro nel decreto 'Cura Italia': a Ravenna presentate 137 domande

"Il Ministero dello Sviluppo comunica che complessivamente le domande pervenute al 29 aprile sono 37.500, per un importo complessivo di circa 800 milioni di euro di finanziamenti richiesti"

“Il prestito da 25.000 euro previsto dal decreto liquidità del Governo è un'importante opportunità per le piccole imprese del nostro territorio che stanno affrontando la crisi scatenata dall’emergenza Covid-19". A parlare sono il senatore Marco Croatti e il deputato faentino Carlo De Girolamo del Movimento 5 Stelle.

"Il Ministero dello Sviluppo comunica che complessivamente le domande pervenute al 29 aprile sono 37.500, di cui quasi 16.000 solo nel giorno 27, per un importo complessivo di circa 800 milioni di euro di finanziamenti richiesti - spiegano i due pentastellati - Oltre 1300 domande in Emilia Romagna. A Ravenna le domande presentate sono 137 e stanno rapidamente crescendo. È importante ricordare l’opportunità data da questa misura di sostegno alla liquidità delle nostre imprese che stanno vivendo un periodo molto complicato e si preparano a ripartire, in vista della stagione estiva. Ricordiamo che i prestiti sono concessi automaticamente e gratuitamente, senza valutazione del merito creditizio del richiedente, con garanzia dello Stato al 100% e può avere una durata massima di 6 anni. Inoltre, è previsto un periodo di preammortamento di 24 mesi, durante il quale verrà rimborsata solo la quota interessi, rinviando la quota capitale. Questi finanziamenti sono rivolti alle pmi, alle persone fisiche esercenti attività di impresa, arti o professioni la cui attività d’impresa è stata danneggiata dall’emergenza Covid-19 come da dichiarazione autocertificata. È possibile scaricare il modulo per ottenere il finanziamento dal sito del Ministero dello Sviluppo Economico".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prestito da 25mila euro nel decreto 'Cura Italia': a Ravenna presentate 137 domande

RavennaToday è in caricamento