rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica Faenza

Primarie Pd, a Faenza il comitato pro-Bonaccini: tra i sostenitori Isola, Rontini, Collina e Malpezzi

"L’obiettivo è rivitalizzare un centro-sinistra che, se a livello nazionale appare in chiara difficoltà, in Emilia-Romagna e sui territori - con grande merito di Stefano Bonaccini - continua ad essere un modello di buon governo"

Nasce a Faenza il comitato a sostegno della candidatura di Stefano Bonaccini alla segreteria nazionale del Partito Democratico. "Tantissime le adesioni già raccolte per l’attuale presidente della Regione Emilia-Romagna che vanta unanime stima e riconosciute capacità amministrative, consolidate negli anni dalla stretta collaborazione istituzionale e politica della Regione con Faenza e il suo territorio", spiega il portavoce del comitato, il consigliere comunale Nicolò Benedetti.

Il battesimo ufficiale del comitato è in programma giovedì 26 gennaio alle ore 18.30 presso l’E-Kafé Bistrot nel complesso ex Salesiani in via San Giovanni Bosco 1 per un appuntamento aperto a tutti i cittadini. Dopo questo primo incontro seguiranno una serie di iniziative.

"L’obiettivo è rivitalizzare un centro-sinistra che, se a livello nazionale appare in chiara difficoltà, in Emilia-Romagna e sui territori - con grande merito di Stefano Bonaccini - continua ad essere un modello di buon governo che sa coniugare sviluppo e impresa alla lotta per le disuguaglianze, l’ambiente, la dignità del lavoro. Valori irrinunciabili, pragmatismo, riformismo, visione di futuro, una ricetta virtuosa che Stefano Bonaccini potrà spendere per il Partito Democratico e per il Paese", dice Benedetti.

Tra gli altri, hanno già aderito al comitato la consigliera regionale Manuela Rontini, il sindaco Massimo Isola, il vice sindaco Andrea Fabbri, le assessore Martina Laghi e Milena Barzaglia, i presidenti del Consiglio Comunale e dell’Unione della Romagna faentina Niccolò Bosi e Maria Luisa Martinez, il segretario comunale Emanuele Tanesini e i vice  segretari Andrea Fortini e Roberto Damiani, la capogruppo Giulia Bassani, l’ex senatore Stefano Collina, gli ex sindaci Claudio Casadio e Giovanni Malpezzi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primarie Pd, a Faenza il comitato pro-Bonaccini: tra i sostenitori Isola, Rontini, Collina e Malpezzi

RavennaToday è in caricamento