rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Primarie Pd, al via il congresso a Ravenna: "Chiunque vinca dovrà ricostruire un centrosinistra troppo diviso"

Sono 71 i circoli della provincia di Ravenna in cui i 3.600 iscritti parteciperanno alla prima fase del voto nelle assemblee che si terranno dal 3 al 12 febbraio

Stanno per iniziare i congressi nei circoli del Pd ravennate. Per questa prima tornata il voto è riservato agli iscritti e la scadenza per l’adesione al partito è quella del 31 gennaio, data entro la quale si potrà fare la tessera per partecipare al voto nei circoli. Gli iscritti al Partito Democratico sceglieranno tra tutti i candidati alla segreteria. Delineati i due candidati che hanno ottenuto il maggior numero di voti, il 26 febbraio si svolgeranno le primarie aperte agli elettori. Verrà poi proclamato il nuovo segretario o la nuova segretaria del Partito Democratico durante il congresso nazionale conclusivo. Sono 71 i circoli della provincia di Ravenna in cui i 3.600 iscritti parteciperanno alla prima fase del voto nelle assemblee che si terranno dal 3 al 12 febbraio.

"Con questo congresso – ha detto il segretario Alessandro Barattoni - vogliamo rilanciare il Pd. La partecipazione al percorso costituente di queste settimane, l’interesse per gli eventi dei candidati e la spinta che essi hanno dato a molte nuove persone ad avvicinarsi al partito ci stanno dimostrando che c’è ancora tanta attenzione verso di noi. La voglia di contribuire alla rigenerazione del Pd è forte. Chiunque vinca dovrà unire tutti per ripartire, ricostruire un centrosinistra troppo diviso finora e fare opposizione al governo di centrodestra, immaginare e costruire una società più giusta, portare avanti le nostre idee e le nostre proposte, per ritrovare identitaÌ e rappresentanza".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primarie Pd, al via il congresso a Ravenna: "Chiunque vinca dovrà ricostruire un centrosinistra troppo diviso"

RavennaToday è in caricamento