rotate-mobile
Politica Massa Lombarda

Primarie Pd, anche a Massa Lombarda il comitato per Bersani

Ha preso il via a Massa Lombarda un gruppo di lavoro in sostegno alla candidatura di Pier Luigi Bersani per le prossime primarie del centro sinistra. I promotori del gruppo sono 10

Ha preso il via a Massa Lombarda un gruppo di lavoro in sostegno alla candidatura di Pier Luigi Bersani per le prossime primarie del centro sinistra. I promotori del gruppo sono 10. Età media 34 anni, rappresentano il primo nucleo attorno al quale stanno arrivando già molte altre adesioni di persone che intendono collaborare attivamente alla campagna elettorale, per ora oltre 40 sottoscrizioni.

Guardando i nomi di questi primi dieci, ci si accorge che non tutti sono iscritti al PD e comunque molti di loro non sono parte degli organi dirigenti del partito locale. Fanno infatti parte della lista Federica Ricci (18 anni), Riccardo Plazzi (20 anni), Nicolas Costa (21), Luca Fiorentini (35), Ousmane Assef (43 anni) e Carolina Ghiselli (46). Oltre a questi hanno aderito i segretari dell'Unione Comunale del PD, Marco Martignani (35 anni) e dei due circoli di Fruges Monica Cavina (41) e di Massa Lombarda Andrea Dalmonte (50). Il coordinatore è Davide Pietrantoni (31 anni), assessore alla Cultura e Politiche Giovanili.

Intenzione del gruppo è rivolgersi fuori dalla stretta cerchia degli iscritti, dialogare con gli indecisi, con gli sfiduciati dalla politica, con i critici. Sarà un lavoro fra la gente, al mercato così come sui social network, fatto di dialogo uno a uno, e non di grandi iniziative autoreferenziali. In programma anche una cena di autofinanziamento della Bassa Romagna, proprio a Massa Lombarda, ancora in data da definire. Nella consapevolezza che il profilo programmatico proposto da Bersani nei dieci punti di “visione” (che saranno poi sviluppati nel programma di candidatura vero e proprio) sia la strada giusta per un progetto politico di trasformazione del paese e, entusiasti del fatto che i primi importanti segnali di rinnovamento dei dirigenti siano finalmente arrivati, i già numerosi membri del gruppo da domani saranno all'opera.

Tutta la campagna sarà autofinanziata dagli stessi membri del gruppo. Chiunque volesse aderire, dare il proprio contributo, o anche solo confrontarsi può scrivere all'indirizzo massa.per.bersani@gmail.com o contattare il gruppo al 340 2555174 (Davide). Sito nazionale www.tuttixbersani.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primarie Pd, anche a Massa Lombarda il comitato per Bersani

RavennaToday è in caricamento