rotate-mobile
Politica

Primarie Pd, comitato della seconda circoscrizione per Bersani

Si è costituito, in questi giorni il comitato della II Circoscrizione di Ravenna a sostegno della candidatura di Pier Luigi Bersani in vista delle primarie del 25 novembre

Si è costituito, in questi giorni il comitato della II Circoscrizione di Ravenna a sostegno della candidatura di Pier Luigi Bersani in vista delle primarie del 25 novembre; ne fanno parte Alessandro Perini, Jole Zannoni, Paolo Bocchini, Libero Asioli, Valerio Cellini, Mara Cafagna, Vincenzo Censuales, Fabrizio Fusconi, Gilberto Montalti, Cesarina Ravaioli, Paolo Domenicali, Roberto Dradi, Livia Molducci, Loris Geminiani, Angela Zagonara, Lia Randi e Massimo Cameliani.

La formazione del comitato è avvenuta contestualmente alla sua presentazione durante una partecipata assemblea svoltasi al circolo Casadei-Monti del Partito Democratico. Altri simpatizzanti e tesserati del PD hanno dato e stanno dando anche oggi la loro adesione al comitato stesso. Per questo la lista qui riportata può non essere completa.

Nelle foto allegate sono ritratti alcuni momenti della serata. L'incontro è stato concluso da una discussione che si è incentrata sull'importanza di promuovere queste primarie come momento di dialogo tra i cittadini che hanno a cuore il futuro del Paese. E' chiaramente emerso come vi sia necessità di rimodulare le politiche economiche su criteri di maggior giustizia sociale e di come si debba porre grande attenzione alla formazione di una classe politica onesta e capace. Questo percorso deve partire dal rifiuto di ogni via incentrata sulla spettacolarizzazione e sull'idea dell'uomo solo al comando,  concetti intimamente alla base del successo berlusconiano e populista. Al contrario, l'assemblea ha auspicato il perseguimento di un percorso basato sui concetti di collettivo e di collaborazione fra le diverse esperienze presenti nella società e nei partiti.

Per informazioni ufficiostampa@ravennaconbersani.com

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primarie Pd, comitato della seconda circoscrizione per Bersani

RavennaToday è in caricamento