rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Politica

Primarie Pd, nasce il comitato "Ravenna con bersani"

Il comitato ha presentato le motivazioni principali della scelta a sostegno di Bersani e ha inoltre esposto il programma della prima iniziativa politica che si svolgerà sul territorio di Ravenna

Un cominato a sostegno di Pier Luigi Bersani in vista delle prossime primarie del Pd. Si chiama "Ravenna con Bersani" e a presentarlo sono stati Michele de Pascale, giovane assessore al turismo del Comune di Cervia, Mauro Dadina, quarantatreenne astrofisico, Federica Degli Esposti, studentessa e segretaria provinciale dei Giovani Democratici e Giacomo Baldini, trentadue anni, avvocato e segretario del PD di Lugo.

Il comitato ha presentato le motivazioni principali della scelta a sostegno di Bersani e ha inoltre esposto il programma della prima iniziativa politica che si svolgerà sul territorio di Ravenna; il 2 ottobre sarà in provincia Alessandra Moretti, portavoce nazionale del comitato per un aperitivo a Faenza e un’assemblea pubblica a Ravenna. La campagna di Bersani ha al centro il rilancio dell’economia e di grandi battaglie di civiltà. Proprio per questo stanno prendendo il via anche diversi comitati tematici nei luoghi di lavoro o, ad esempio, per sostenere il diritto di cittadinanza di chi è nato in Italia.

Nelle prossime settimane, inoltre, verranno presentati i comitati comunali che si articoleranno poi spontaneamente nei quartieri. “Attorno alla candidatura di Bersani – afferma de Pascale - si stanno aggregando moltissime energie in tutta la nostra provincia. Parleremo dell’Italia e delle nostre proposte per il prossimo Governo. Le primarie saranno una grande occasione per riavvicinare la politica ai cittadini e le affronteremo con entusiasmo e rispetto per tutti gli altri partecipanti.”

“Le primarie – conferma Mauro Dadina - saranno una grande occasione per discutere insieme di progetti per il governo del Paese. Sosteniamo Bersani perché riteniamo che sia importante ragionare su questo e non  proporre facili slogan” Per informazioni ufficiostampa@ravennaconbersani.com

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primarie Pd, nasce il comitato "Ravenna con bersani"

RavennaToday è in caricamento