rotate-mobile
Politica

Primarie Pd, nasce il comitato "Oppure Vendola"

Nasce a Ravenna un comitato a sostegno di Nichi Vendola in vista delle primarie del centrosinistra. "Nei prossimi 45 giorni vogliamo parlare di lavoro"

Nasce a Ravenna un comitato a sostegno di Nichi Vendola in vista delle primarie del centrosinistra. "Nei prossimi 45 giorni vogliamo parlare di lavoro, quello che c’è, quello che non c’è e quello mai precario come ora, ma anche di conversione ecologica dell’economia, di nuovo welfare, di diritti civili e di libertà - esordisce una nota del comitato "Oppure Vendola" -. E poi di cultura, che può diventare lo strumento di uscita dalla crisi, di scuola pubblica e di beni comuni, da difendere e rilanciare".

"Vogliamo investire in un progetto di governo del centrosinistra, perché crediamo che l’Italia abbia bisogno di riconquistare la politica, dopo 20 anni di berlusconismo, che ci hanno condotto al punto in cui siamo, e un anno di Monti, che non ci ha fatto fare alcun passo in avanti - continuano i sostenitori del governatore della Regione Puglia -. Crediamo che Nichi Vendola sia la persona giusta per guidare il paese, perché ha dimostrato di saperlo fare, come dimostrano tutti i dati socio-economici della Puglia, e perché non si è mai fatto abbagliare dal neo-liberismo, che è la causa prima della crisi che ci circonda".

Venerdì, annuncia il comitato, "alle ore 18.30 daremo vita al comitato ravennate di sostegno alla sua candidatura alle primarie, aperto a tutti, per partecipare e per informazioni potete contattarci al numero 3206296451, vendola.ravenna@gmail.com Si può decidere che non ci riguarda. Oppure Vendola".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primarie Pd, nasce il comitato "Oppure Vendola"

RavennaToday è in caricamento