rotate-mobile
Politica Cervia

Primarie Pd, Matteo Orfini a Cervia: "La sfida più grande è portare le persone al voto"

"Qualunque sarà l'esito del voto, il partito dovrà compattarsi, dal giorno dopo, a fianco del suo segretario", afferma Orfini

Il presidente del Partito Democratico Matteo Orfini ha fatto tappa mercoledì a Cervia, dove ha incontrato cittadini e simpatizzanti in vista delle primarie di domenica. Il segretario del Pd di Cervia, Mattia Missiroli, ha presieduto l'incontro rimarcando che "la forza del Partito Democratico è il rapporto quotidiano e costante con le persone, non solo sui social. Il Pd è l'unico che, grazie ai circoli diffusi su tutto il territorio e grazie al lavoro volontario dei militanti, è capace di ascoltare i bisogni della gente e gli stimoli di cambiamento".

Orfini ha ribadito la sua fiducia per il segretario dimissionario Matteo Renzi, ricordando però che, "in questo momento la sfida più importante è portare migliaia di persone a votare alle Primarie. Qualunque sarà l'esito del voto, il partito dovrà compattarsi, dal giorno dopo, a fianco del suo segretario, ponendo fine alle lotte interne che tanto male hanno fatto al partito e recuperando la fiducia di chi vota attraverso progettualità e credibilità".

Il presidente, stimolato dalla platea ad affrontare il tema della legge elettorale, ha ribadito che "serve una norma che garantisca governabilità e rappresentatività". Ha poi concluso ricordando che "la miglior garanzia per evitare larghe intese è e rimane quella di proporre agli elettori un progetto politico valido e credibile, che porti il Pd a raccogliere il consenso necessario a governare".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primarie Pd, Matteo Orfini a Cervia: "La sfida più grande è portare le persone al voto"

RavennaToday è in caricamento