rotate-mobile
Politica Centro / Piazza Bernini

Fontana di Piazza Bernini, "problemi igienico-sanitari: proliferano zanzare e insetti"

Spadoni chiede il ripristino del funzionamento della fondana e di "attivare ogni meccanismo teso a contrastare la presenza di questi fastidiosi insetti con mezzi di disinfestazione".

"Problemi di natura igienico sanitari". Il consigliere provinciale dell'Udc, Gianfranco Spadoni, sottolinea la proliferazione di "insetti di vario genere" nei pressi della fontana di piazza Bernini, "da circa un mese è completamente bloccata", con problemi "nella vasca di raccolta dell’acqua stagnante". L'esponente dell'Udc evidenzia come "le zanzare si stiano riproducendo vista d’occhio, creando non pochi disagi alle persone che utilizzano le panchine della piazza o ai bambini che giocano in questa area verde". Spadoni chiede il ripristino del funzionamento della fondana e di "attivare ogni meccanismo teso a contrastare la presenza di questi fastidiosi insetti con mezzi di disinfestazione".

INFORMA IL COMUNE - L'amministrazione comunica "che è in fase di riparazione il quadro elettrico in quanto danneggiato. E' stato inoltre ordinato a una ditta competente di provvedere alla pulizia della fontana stessa, in attesa del ripristino della piena funzionalità che dovrebbe realizzarsi entro la prossima settimana. L'Amministrazione comunale si scusa dei disagi ai cittadini".

        

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fontana di Piazza Bernini, "problemi igienico-sanitari: proliferano zanzare e insetti"

RavennaToday è in caricamento