rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica

Bersani e Gemitaiz: ecco i big del venerdì della Festa de L'Unità di Ravenna

Sul Palco Centrale salirà, per una tappa del suo Nonostante Tutto Summer Tour, Gemitaiz, con un repertorio che spazia tra tutte le sue produzioni, dagli album ufficiali ai mixtape e con una formazione sul palco composta da Frenetik, Orang3, Danilo Menna e il dj MixerT

Nella Tenda Socjal Club si esibirà il Trio Italiano, che conduce serate all’insegna della musica leggera italiana; la ricetta vincente al loro consenso è attribuibile all’energia di Gaetano e alla grinta musicale di Paolo e Raffaele. Tanti poi gli altri punti di intrattenimento a cominciare dall’Arena Malpassi dove ci sarà ballo per tutti i gusti con “sapori d’Oriente” All’Arena Sport Uisp, esibizioni e prove gratuite di varie discipline sportive. Nella Arena Le Tribune spettacolo di Catch Imprò: tre coppie di attori, un Master spietato e i suggerimenti del pubblico per una sfida al limite dell’immaginazione (ingresso 5 euro. Per informazioni info@05quartoatto.it, FB 05QuartoAtto).

Alla festa si troveranno anche tanti giochi: dalla tombola alla pesca gigante e la pesca piante con ricchi premi e giochi a sorpresa. Nei viali anche Truccabimbi e Baby Dance. Non può mancare la gastronomia con 11 i punti di ristoro, tutti gestiti dai volontari: dal classico ristorante romagnolo alle specialità toscane, della collina e del borgo e un ristorante con specialità di mare. Poi l’osteria delle Terre Libere con i prodotti etici nati dalle terre confiscate alla mafia, la friggitoria, lo stand Erasmus, il ristorante multietnico, la paelleria del Fosso che propone paella alla valenciana con sangria e infine la novità di quest’anno: il ristorante brasiliano “La mulata”. Per tutta la durata della festa, nello stand dell’Anpi, sarà allestita la mostra “La Spagna nel cuore”, che ricorda l’ 80° anniversario della guerra di Spagna. Composta da pannelli descrittivi e da immagini anche inedite, racconta l’eroica resistenza dei repubblicani al colpo di stato fascista di Franco e dei suoi sodali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bersani e Gemitaiz: ecco i big del venerdì della Festa de L'Unità di Ravenna

RavennaToday è in caricamento