Elezioni a Russi, Valentina Palli presenta la sua proposta per gli animali

Afferma Palli: "Il primo punto è quello di creare un’area da dedicare allo stallo temporaneo degli animali smarriti o abbandonati sul nostro territorio"

Inizia ad entrare nel vivo con un’altra proposta la campagna elettorale della sindaco del centrosinistra Valentina Palli. Questa volta al centro dell’attenzione ci sono gli animali. Il progetto, illustra Palli, "si articola in quattro punti principali che hanno l’obiettivo di fare di Russi una città amica degli animali. Il primo punto è quello di creare un’area da dedicare allo stallo temporaneo degli animali smarriti o abbandonati sul nostro territorio. Quest’area verrà gestita con l’insostituibile supporto delle associazioni e degli amanti degli animali”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

A tutto questo si aggiungerà anche un’altra serie di proposte che andranno incontro non solo agli animali, ma anche a tutte quelle persone che trovano in loro un amico inseparabile. “Intendiamo supportare percorsi di pet-therapy sia per i bambini, sia per gli anziani, che potranno così trovare in loro un punto di riferimento”. Infine, la proposta si articolerà anche in iniziative che oltre a pensare agli animali permetteranno una valorizzazione del nostro territorio comunale. “Il tutto passerà per la dotazione delle aree di sgambamento di zone più adeguate alle diverse esigenze dei cani, e poi valorizzeremo le iniziative dedicate alla tutela e alla protezione degli animali. Questo – continua Valentina Palli – passerà attraverso l’incentivazione delle adozioni degli animali abbandonati anche attraverso la sottoscrizione di convenzioni veterinarie che agevolino le adozioni stesse”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Un ravennate in Nuova Zelanda: "Guardavano noi italiani con diffidenza, ora il panico è arrivato anche qua"

  • A pochi giorni di distanza il Coronavirus porta via marito e moglie

  • Schianto fatale all'incrocio con un camion: perde la vita un 78enne

  • Schianto all'incrocio con un camion: anziano in ospedale in condizioni gravissime

  • Inquinamento alle stelle, valori record in tutta la Romagna: la spiegazione di Arpae

  • Il cuore grande dei romagnoli: vacanze in campeggio gratis per medici e infermieri

Torna su
RavennaToday è in caricamento