rotate-mobile
Politica Castel Bolognese

Proposta della Lega: " A Castel Bolognese wi-fi libero in centro"

E' questa l'ultima proposta lanciata dalla Lega Nord di Castel Bolognese attraverso il consigliere provinciale Jacopo Berti e il responsabile comunale Michael Quercia

" A Castel Bolognese wi-fi libero in centro". E' questa l'ultima proposta lanciata dalla Lega Nord di Castel Bolognese attraverso il consigliere provinciale Jacopo Berti e il responsabile comunale Michael Quercia che spiegano "Castel Bolognese è un paese di 10.000 abitanti con una grossa percentuale di giovani che usano spesso internet, perciò pensiamo che il Comune debba attivarsi per andare incontro ai bisogni dei ragazzi, così come è successo nel comune di Solarolo".

Proseguono poi i due giovani esponenti del Carroccio: "A Solarolo, paese più piccolo rispetto al nostro, da maggio è attiva una rete wi-fi nel centro storico, dove chi vuole, tramite registrazione, può navigare gratuitamente sul web. Siamo nel 2012, internet è ormai un punto cardine nella vita dei cittadini perciò l'Amministrazione deve capire che il wi-fi libero in centro non è solo un costo, bensì una possibilità, una miglioria, un servizio in più per i cittadini castellani".

Continuano Berti e Quercia: "il progetto di Solarolo ha avuto buoni riscontri, dopo un solo mese gli iscritti superavano le 100 unità. Inoltre è un internet sicuro e a misura di minorenne, in quanto è filtrato e quindi non si può accedere a siti che potrebbero turbare la navigazione degli utenti". "A Castel Bolognese è presente un luogo pubblico dove ci si può collegare alla rete wi-fi, ed è la biblioteca comunale Luigi Dal Pane, ma vi si può accedere solo dopo una registrazione più puntigliosa rispetto a quella solarolese e dopo aver versato una quota di 4 euro per l'accesso al Comune di Castel Bolognese, mentre nel vicino Comune di Solarolo l'accesso è gratuito".

Aggiunge poi il consigliere provinciale Jacopo Berti: "Nei prossimi mesi porterò al Consiglio Provinciale un Ordine del Giorno dove proporrò l'installazione di una rete wi-fi libera e gratuita in tutti i centri storici della Romagna, per far fare alla Provincia un passo in avanti innovativo e al passo coi tempi."

Concludono poi i due giovani esponenti del Carroccio: "Il wi-fi libero in centro è una grossa opportunità e innovazione, perciò pensiamo che il Sindaco Bambi, visto che partecipa alle feste del PD in qualità di Assessore alla Programmazione Territoriale dell'Unione dei Comuni della Romagna Faentina per parlare di "smart cities" (città intelligenti) dove il wi-fi e l'innovazione sono i punti cardine, dovrebbe prima di parlare attuare questi progetti in primis nel suo Paese, per rendere Castel Bolognese un territorio al passo coi tempi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Proposta della Lega: " A Castel Bolognese wi-fi libero in centro"

RavennaToday è in caricamento