rotate-mobile
Politica

La proposta di Ferrero (FdI): "La tassa di soggiorno per aiutare le vittime dell’alluvione"

Il consigliere di Fratelli d'Italia: "Il Governo ha subito stanziato una cifra eccezionale, oltre 2 miliardi. Sono convinto che anche l’amministrazione comunale possa fare la sua parte"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RavennaToday

Passata la fase emergenziale adesso si inizia la conta dei danni che, per alcuni, risultano essere realmente ingenti. Il Governo ha subito stanziato una cifra eccezionale, oltre 2 miliardi, a dimostrazione di voler realmente sostenere le popolazioni colpite. Tuttavia sono convinto che anche l’amministrazione comunale possa fare la sua parte per aiutare chi, nel nostro comune, è stato colpito dall’allagamento. Un esempio potrebbe essere quello di destinare la tassa di soggiorno per aiutare le vittime dell’alluvione. Sono consapevole che tale imposta, in teoria, abbia una finalità ben precisa, ma la norma che ne individua la finalità è talmente generica che, se c’è la volontà di indirizzarla, in una qualche maniera, a sostegno delle vittime, sono convinto che la possibilità ci sia. Inoltre, credo che tutti, ad iniziare dalle associazioni di categoria del settore turistico, sarebbero d’accordo. La cifra per il comune di Ravenna è di circa 2 milioni di euro e rappresenterebbe un concreto e rapido aiuto.

Alberto Ferrero - Coordinatore provinciale e capogruppo in Consiglio Comunale di Fratelli d’Italia

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La proposta di Ferrero (FdI): "La tassa di soggiorno per aiutare le vittime dell’alluvione"

RavennaToday è in caricamento