rotate-mobile
Politica

Provincia, tre gruppi consiliari rinunciano alle risorse finanziarie assegnate

Nel corso dell'ultima seduta di consiglio provinciale, il capogruppo Tiziano Bordoni (Federazione della Sinistra) ha comunicato la rinuncia alle risorse finanziarie assegnate al proprio gruppo consiliare

Nel corso dell'ultima seduta di consiglio provinciale, il capogruppo Tiziano Bordoni (Federazione della Sinistra) ha comunicato la rinuncia alle risorse finanziarie assegnate al proprio gruppo consiliare. "Poiché ritengo che le dotazioni logistiche, strumentali e infrastrutturali a mia disposizione in Provincia siano oggi sufficienti a consentire l’esercizio dell'attività istituzionale - ha spiegato Bordoni - rinuncio a decorrere dal 2014 e per gli anni a venire all'erogazione dei fondi previsti per il funzionamento del gruppo".

"Il regolamento prevede inoltre che a fine legislatura le somme non utilizzate dai singoli gruppi per l’attività istituzionale tornino in disponibilità della Provincia - chiosa Bordoni -. Stante la nostra intenzione di non utilizzare negli anni a venire le risorse residue ancora a nostra disposizione erogate nel 2011, 2012 e 2013 che ammontano a 3.443,31 euro, ho già provveduto a renderle immediatamente disponibili alla Provincia. Penso che esse possano essere utilizzate per fronteggiare qualche emergenza nei settori attualmente maggiormente necessari dell’attività della Provincia come l'edilizia scolastica o la viabilità."

Già il capogruppo Vincenzo Galassini, al momento della costituzione del proprio Misto, aveva rinunciato volontariamente ai 1.711,05 euro destinatigli. Infine Gabriele Rossi, presidente del consiglio e capogruppo Italia dei valori, ha espresso, a sua volta, la volontà di rinunciare, nel 2014 e fino alla scadenza del proprio mandato, alla quota assegnata al proprio gruppo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Provincia, tre gruppi consiliari rinunciano alle risorse finanziarie assegnate

RavennaToday è in caricamento