rotate-mobile
Politica

"Quando una pista ciclabile per Fosso Ghiaia?"

Fosso Ghiaia attende una pista ciclabile che la colleghi con Classe e Mirabilandia. E' l'esortazione di Marco Maiolini, candidato consiglio Territoriale per il Movimento 5 Stelle Ravenna

Fosso Ghiaia attende una pista ciclabile che la colleghi con Classe e Mirabilandia. E' l'esortazione di Marco Maiolini, candidato consiglio Territoriale per il Movimento 5 Stelle Ravenna. "Capisco che il nostro paese non sia in cima alla lista dei pensieri municipali, quindi propongo di vedere la cosa sotto un' altra prospettiva - esordisce Maiolini -. Nella periferia sud della città abbiamo laghetti, pinete, Mirabilandia e un " fantastico"zoo ( ne sentivamo proprio la mancanza)".

"A quanti cittadini, o ragazzi, piacerebbe prendere la bici da Ravenna e raggiungere, in sicurezza, Mirabilandia? - si chiede l'esponente del Movimento 5 Stelle -. Quanti gruppi di amici vorrebbero farsi una bella biciclettata e arrivare al Parco Primo Maggio per un pic nic e tornare a casa, ad inquinamento zero? Non rispondetemi che c'è già un percorso ciclabile che passa dalla pineta, perché quella è un' altra cosa, più tecnica e, se vogliamo, anche più pericolosa, in particolare di sera".

"Non so se tra quei soldi stanziati dalla Regione ne siano previsti anche per la nostra pista ciclabile, ma a prescindere da ciò, è ora di attuare quel progetto dormiente,  protocollato dal Comune,  nonché sbandierato qualche anno fa ai cittadini di Fosso Ghiaia come di imminente realizzazione dall' assessore dell' epoca. Chiedo quindi all' amministrazione di pensare seriamente alla realizzazione dell' opera", conclude Maiolini.
                    

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Quando una pista ciclabile per Fosso Ghiaia?"

RavennaToday è in caricamento