rotate-mobile
Politica

Quattro barche per la rievocazione della trafila garibaldina

Sono quattro le barche a remi che domenica hanno partecipato alla rievocazione della Trafila garibaldina con arrivo al capanno Garibaldi. Ai due equipaggi previsti in partenza da Comacchio e Cesenatico se ne sono aggiunti altri due

Sono quattro le barche a remi che domenica hanno partecipato alla rievocazione della Trafila garibaldina con arrivo al capanno Garibaldi. Ai due equipaggi inizialmente previsti in partenza da Comacchio e Cesenatico se ne sono aggiunti altri due, con soddisfazione del vicesindaco Giannantonio Mingozzi, che li ha attesi all’approdo con Maurizio Mari in rappresentanza della Società conservatrice del capanno Garibaldi.

 

A tutti Mingozzi ha consegnato un omaggio in ricordo del 150° anniversario dell'unità d'Italia. Tra loro anche Claudio Miccoli, presidente della Canottieri Ravenna 1873, promotrice dell’iniziativa in collaborazione con il Cus Ferrara e la Società conservatrice del capanno Garibaldi della cooperativa Pensiero e Azione nella ricorrenza del 150° anniversario dell'unità d'Italia. E' stata la prima volta che il capanno Garibaldi è stato approdo di imbarcazioni a remi protagoniste di una rievocazione storica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quattro barche per la rievocazione della trafila garibaldina

RavennaToday è in caricamento