rotate-mobile
Politica / Faenza

Rapinato di dieci euro, insegue il malvivente e infrangono una vetrina. La Lega: "Situazione insostenibile"

L’episodio, avvenuto nella mattina di mercoledì scorso, suscita la reazione dell’esponente del Carroccio

Sottrae il portafogli contenente dieci euro dalla tasca posteriore di un turista austriaco, che lo insegue. Ne nasce una colluttazione dove i due rovinano sulla vetrina di un’edicola. Il rapinatore, un diciottenne algerino, viene quindi arrestato dai carabinieri, processato per direttissima, sottoposto a divieto di dimora all’interno della provincia di Ravenna, e rimesso in libertà. Al malcapitato rimane una ferita al piede sinistro e cinque giorni prognosi.

Il fatto, accaduto nella mattina dello scorso mercoledì, di fronte al Mic e nel momento in cui erano in allestimento gli espositori, viene commentato dal consigliere regionale della Lega Andrea Liverani. 

“Faenza come il Bronx. Una situazione insostenibile per i cittadini – tuona l’esponente leghista – e un biglietto da visita increscioso per la nostra città. Solidarietà va alla vittima dell’aggressione avvenuta mercoledì insieme alla ferma condanna per le azioni criminose messe in atto da un algerino di appena 18 anni, in Italia da soli due giorni”. 

Il politico del Carroccio non trascura di ringraziare le forze dell’ordine. “Grazie all’immediato intervento dei carabinieri, che non ci stancheremo mai di ringraziare – conclude – il diciottenne è stato assicurato alla giustizia, e per lui è stato disposto il divieto di dimora all’interno della provincia di Ravenna, ma occorrono politiche serie e concrete in materia di sicurezza. Episodi del genere, che minano la sicurezza del territorio e rendono le nostre città poco appetibili per i turisti, che sono spaventati a causa del perpetuarsi di crimini, non sono più tollerabili”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapinato di dieci euro, insegue il malvivente e infrangono una vetrina. La Lega: "Situazione insostenibile"

RavennaToday è in caricamento