rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica

Ravegnana-Adriatica, Spadoni (Udc): "Trovare soluzione rapida per la sicurezza dell'incrocio"

"Sull’argomento riferito all’ attraversamento a raso nell’intersezione tra la Ravegnana e l’Adriatica qualche tempo fa si è sviluppato un forte dibattito, ma poi non vi sono stati passaggi conseguenti da parte degli enti preposti"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RavennaToday

Sull’argomento riferito all’ attraversamento a raso nell’intersezione tra la Ravegnana e l’Adriatica qualche tempo fa si è sviluppato un forte dibattito, ma poi non vi sono stati passaggi conseguenti da parte degli enti preposti. Essenziale resta la messa in sicurezza  di questo pericoloso  incrocio rispetto al quale gli enti locali devono produrre ogni tipo di sforzo per giungere all’obiettivo finale. L’ipotesi pare essere quella di dar seguito a un progetto preliminare già esistente per la realizzazione di una rotatoria  in corrispondenza, appunto, dell’intersezione fra la statale 16 e la 67, dell’importo di oltre due milioni a carico di Anas, mentre al Comune di Ravenna  dovrebbe spettare l’acquisizione delle aree adiacenti all’incrocio in oggetto.

Tale progetto già segnalato dal  Compartimento  della viabilità per l’Emilia Romagna tra quelli prioritari dovrebbe  essere inserito nella programmazione triennale degli interventi per la sicurezza stradale. Occorre lì’impegno di tutti gli enti locali per giungere a una soluzione definitiva, prima che avvengano altri incidenti. Nel frattempo, tuttavia, come del resto annota la stessa Anas, dovrebbero essere realizzati  interventi tampone per la sicurezza come,  ad esempio, quello di cambiare la fasatura del semaforo e impedire manovre di svolta a sinistra.           

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ravegnana-Adriatica, Spadoni (Udc): "Trovare soluzione rapida per la sicurezza dell'incrocio"

RavennaToday è in caricamento