rotate-mobile
Politica

Ravenna 2019, "un hashtag per la nostra città"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RavennaToday

Una nuova opportunità per promuovere il turismo a Ravenna è in atto in questi giorni. Il progetto è nato a Trieste, per poi muoversi fino in Liguria, in una rete di relazioni umane e sociali intricate e veloci. Creare un hashtag # per Ravenna significa valorizzare un vero e proprio “racconto della città”, tutto ciò che su Ravenna è detto e raccontato, news, immagini, emozioni, eventi e manifestazioni condivise da cittadini e turisti. Vuol dire creare un’esperienza che si può ritrovare su più social network come Twitter, Facebook, Instagram, Pinterest, YouTube, Google+, Flickr e Tumblr, vere e proprie piazze virtuali dove si “incontrano” idee e pensieri di milioni di persone, non solo in Italia ma nel mondo.

Ritengo sia un’occasione unica per valorizzare la nostra città, non solo da un punto di vista turistico ma soprattutto in vista di Ravenna 2019. Durante Agorà, nel primo gruppo di lavoro, riguardante il miglioramento del Dossier, io ed altri partecipanti abbiamo a lungo discusso su un modo per rendere il territorio fruibile digitalmente, in maniera veloce e semplice, sia a chi vive la città quotidianamente, sia a chi la visita per la prima volta. Utilizzare l’hashtag Ravenna, diffondendolo nei punti di passaggio più frequentati della città, come ad esempio sui pannelli delle strade, permetterebbe di risolvere il problema a costo zero. L’obiettivo è rendere tutti partecipi di una magnifica esperienza: vivere a Ravenna.

Massimiliano Guandalini Movimento Giovanile Forza Italia

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ravenna 2019, "un hashtag per la nostra città"

RavennaToday è in caricamento