rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Ausl unica, Matteucci: "Serve chiarezza sulle case della salute"

"Io sono molto favorevole alla nascita dell'azienda sanitaria romagnola perché è la scelta che ci consentirà di continuare ad avere servizi sanitari di qualità", esordisce il sindaco, Fabrizio Matteucci

Giovedì il Consiglio Comunale di Ravenna discuterà anche il tema dell'Ausl unica di Romagna, che nascerà il primo di gennaio, e delle nuove piattaforme ospedaliere polifunzionali. "Io sono molto favorevole alla nascita dell'azienda sanitaria romagnola perché è la scelta che ci consentirà di continuare ad avere servizi sanitari di qualità - esordisce il sindaco, Fabrizio Matteucci -. Anzi, se devo dirla tutta, l'azienda unica dovevamo farla prima".

"Adesso naturalmente saprò difendere gli interessi della comunità ravennate e del nostro ospedale - prosegue il primo cittadino -. Concordo anche con le linee della riorganizzazione ospedaliera proposte dal direttore Des Dorides. Mi pare invece ancora non ben puntualizzato, come ho già fatto presente al direttore Des Dorides, il progetto delle Case della salute: in Consiglio Comunale, mi aspetto un deciso passo in avanti su questo punto".

"Viceversa, è assolutamente escluso che ci sia il mio consenso a chiudere, nel frattempo, i punti prelievo che saranno in futuro incorporati nelle Case della Salute - chiosa Matteucci -. So che circola un’ ipotesi del genere: sia chiaro che non si può fare e che il Comune è nettamente contrario. La discussione in Consiglio Comunale sarà utile e importante anche per mettere in chiaro questi punti”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ausl unica, Matteucci: "Serve chiarezza sulle case della salute"

RavennaToday è in caricamento