rotate-mobile
Politica

“Ravenna Capitale dell’energia”, si parla di transizione energetica col leader di Azione Carlo Calenda

L’appuntamento “Ravenna Capitale dell’energia” è fissato per lunedì 17 aprile alle 19 al Mercato Coperto in Piazza Costa.

Saranno il leader di Azione Carlo Calenda e il responsabile Energia e Ambiente, Giuseppe Zollino a  illustrare le proposte di Azione per avvicinare il nostro Paese all’indipendenza energetica.  

Il confronto vedrà presenti anche la consigliera regionale di Azione, Giulia Pigoni e il Sindaco di  Ravenna Michele De Pascale che metteranno al centro dei loro interventi i contributi delle  amministrazioni locali alla transizione energetica e gli investimenti che porteranno nel territorio  ravennate alla ripresa delle estrazioni, al rigassificatore, al parco eolico e solare off shore, oltre al  progetto di cattura della CO2.  

“Ravenna ha dimostrato di saper coniugare sviluppo e salvaguardia ambientale e grazie alla  esperienza, competenze e professionalità delle imprese locali, saprà onorare anche queste nuove  sfide” - dichiara il Segretario Comunale Stefano Ravaglia.  L’appuntamento “Ravenna Capitale dell’energia” è fissato per lunedì 17 aprile alle 19 al Mercato Coperto in Piazza Costa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Ravenna Capitale dell’energia”, si parla di transizione energetica col leader di Azione Carlo Calenda

RavennaToday è in caricamento