rotate-mobile
Politica

Ancisi (LpRa) porta il caso moschea su Rete 4 ospite di Paolo Del Debbio

La parola è stata data ad Ancisi in considerazione della strenua battaglia opposta dalla lista civica alla realizzazione a Ravenna di una grande moschea, la seconda d’Italia

Martedì, su Rete 4, dalle 20.30 alle 21.15, è andata in onda, la trasmissione di approfondimento del Tg4 "Dalla vostra parte", condotta da Paolo Del Debbio, focalizzata sul fenomeno dei foreign fighters italiani, cioè dei giovani musulmani residenti in Italia che scelgono di andare a combattere la loro Guerra santa nelle file dell’Isis. Oltre al dibattito tra gli ospiti presenti in studio, la trasmissione ha effettuato collegamenti in diretta con tre città italiane per diverse ragioni interessate al tema dell’immigrazione. 

Il collegamento di Rete 4 su Ravenna è avvenuto nell’area di parcheggio del mausoleo di Teodorico con un gruppo di Lista per Ravenna, che, oltre al capogruppo Alvaro Ancisi, comprendeva Gianluca Benzoni, Elisa Frontini e Liviana Malucelli, attivi nell’organizzazione civica territoriale. Ad essi si è aggiunto Jacopo Morrone della Lega Nord di Forlì-Cesena. La parola è stata data ad Ancisi in considerazione della strenua battaglia opposta dalla lista civica alla realizzazione a Ravenna di una grande moschea, la seconda d’Italia, condotta soprattutto in considerazione della forte sproporzione tra la dimensione del tempio islamico e quella dei musulmani locali praticanti, tale da presagirne una elevata potenzialità di attrazione interregionale. Richiesto di sintetizzare con una battuta “cos’è cambiato in questi anni a Ravenna” a seguito di tale evento, Ancisi ha risposto, metaforicamente: “Il miele è un ottimo alimento, ma se si espone sul davanzale richiama anche le mosche”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancisi (LpRa) porta il caso moschea su Rete 4 ospite di Paolo Del Debbio

RavennaToday è in caricamento