rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Degrado nell'area dell'ex Hotel Trieste, "cosa si aspetta ad agire?"

E' quanto segnala l'esponente di Lista per Ravenna, Giulio Bazzocchi, riferendo che un cittadino ha notato venerdì e sabato scorsi alcuni extracomunitari dormire nel cortile interno della struttura

Degrado nell'area dell'ex Hotel Trieste. E' quanto segnala l'esponente di Lista per Ravenna, Giulio Bazzocchi, riferendo che un cittadino ha notato venerdì e sabato scorsi alcuni extracomunitari dormire nel cortile interno della struttura. Si interroga Bazzocchi: “l’emergenza umanitaria (ammesso che esista ancora) a Ravenna può essere ed è affrontata in questo modo o sarebbe meglio, in primis per queste persone, che fossero rimpatriate?”.

L'esponente di LpRa, rivolgendosi con reportage fotografici al Ministero dell’Interno, alla Procura della Repubblica, al Prefetto, al Questore, alle forze dell'ordine, al sindaco Fabrizio Matteucci, alle Associazioni di categoria, all'Usl, alle Politiche sociali, ha elencato alcune proposte: la prima quella di“individuare i pregiudicati ed espellerli come accaduto per i cittadini tunisini degli Speyer”.

Continua Bazzocchi: “Individuati i non pregiudicati, proporre loro l’integrazione (che difficilmente approveranno, dato che è più di un anno che sono tra noi) e se la risposta è negativa, procedere all’espulsione, previo accompagnamento presso un centro d’accoglienza”.

Prosegue l'esponente di Lista per Ravenna: “Se gli accordi con i paesi d’origine prevedono il rimpatrio di solo un numero determinato alla volta, appoggiare comunque i cittadini nordafricani presso i centri di accoglienza: meglio là che in giro qui da noi”. Amara conclusione: “Chi pensa che Bazzocchi faccia tutto questo alla ricerca dello scoop si sbaglia. Forse lo fa perché ha ben presente la situazione e desidera che sia risolta, per il bene di tutti, a questo punto. Cosa si aspetta ad agire Per il bene di tutti”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Degrado nell'area dell'ex Hotel Trieste, "cosa si aspetta ad agire?"

RavennaToday è in caricamento