rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica

Ravenna Holding. Matteucci: “Grazie a Gasperoni”

Nel corso del Consiglio comunale è stato il bilancio di Ravenna Holding. Per l'ultima volta Elio Gasperoni ha partecipato nella veste di Presidente di Ravenna Holding

Nel corso del Consiglio comunale è stato il bilancio di Ravenna Holding. Per l'ultima volta Elio Gasperoni ha partecipato nella veste di Presidente di Ravenna Holding. "Fra pochi giorni Gasperoni lascerà questo incarico dopo sei anni - ha affermato il sindaco Fabrizio Matteucci -. Con Gasperoni Presidente,  Ravenna Holding ha raggiunto ottimi traguardi. Da ultimo l’ utile di quest’anno. Ma su questo tornerò  in modo diffuso quando Gasperoni lascerà  la Presidenza".

"A Ravenna non abbiamo aspettato Mario Monti per fare i tagli. In un anno abbiamo ridotto drasticamente  le spese dei compensi dei Consigli di Amministrazione. In dodici mesi il taglio corrisponde al costo di trenta posti bimbo nei nostri asili-nido  comunali, pari a 308.000 euro - ha continuato il primo cittadino -. Il dottor Gasperoni ha il merito fondamentale di questi risultati. Tutti dicono che è  un bravo manager.  Bene, meglio tardi che mai, ma io me li ricordo i giudizi dell’opposizione! Dicevano: ma come, mettete un ex Assessore a fare il manager. Sarà un disastro".

"E’ andata esattamente al contrario - ha aggiunto Matteucci -. Sono molto grato ad Elio di avermi aiutato nel mio ruolo di guida dell’Amministrazione. Per me è  stata utilissima la nostra totale collaborazione. Devo dire che lavorando con Elio ho imparato tante cose. Grazie Gasperoni, sono certo che la tua competenza troverà  persone che hanno fiuto e che la sapranno utilizzare.  Prima il Sindaco Mercatali e poi io abbiamo visto giusto nell’affidarti la grande responsabilità  di amministrare la  “cassaforte del Comune”. Ravenna ed io non perderemo di certo la tua intelligenza e la tua collaborazione».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ravenna Holding. Matteucci: “Grazie a Gasperoni”

RavennaToday è in caricamento