rotate-mobile
Politica

Acqua puzzolente dai rubinetti, Vandini (M5S): "Segnalati problemi gastrointestinali"

Precisa Vandini di aver "avuto finalmente modo di visionare i referti delle analisi effettuate il 27 agosto scorso alle acque del nostro acquedotto"

Continua a far discutere il problema alla rete idrica dei giorni scorsi in alcuni quartieri di Ravenna. Il capogruppo in consiglio comunale del Movimento 5 Stelle, Pietro Vandini, si è recato all'ospedale "Santa Maria delle Croci"  chiedendo l’elenco di tutte le richieste di intervento (sia telefoniche che a seguito di presenza  in prima persona presso il Pronto Soccorso) legato a problemi gastrointestinali, arrivate nel periodo che va tra  il 25 agosto e il 3 settembre scorsi.

Precisa Vandini di aver "avuto finalmente modo di visionare i referti delle analisi effettuate il 27 agosto scorso alle acque del nostro acquedotto. Come ho già avuto modo di dire i parametri rilevati non risultano destare particolari preoccupazioni dal punto di vista sanitario e questo lo posso dire basandomi appunto su tali analisi ufficiali. Da diversi giorni ricevo segnalazioni da persone che dicono aver avuto problemi gastrointestinali durante la scorsa settimana e per questo motivo, ritengo che per fugare ogni dubbio io debba fare un’ulteriore accertamento, il mio ruolo me lo impone".

"Per questo motivo ho fatto un accesso agli atti presso l’ospedale di Ravenna con il quale chiedo di avere l’elenco di tutte le richieste di intervento (sia telefoniche che a seguito di presenza  in prima persona presso il Pronto Soccorso) legato a problemi gastrointestinali, arrivate nel periodo che va tra  il 25 agosto e il 3 settembre scorsi - rende noto l'esponente grillino -. Ho richiesto anche l’elenco di tutte le richieste di intervento, sempre per la medesima tipologia di problema, nel periodo che va dal 1 gennaio 2013 al 1 agosto 2013. Questo per avere dei termini di paragone".

Vandini chiede "al presidente dell’Adoc che qualche giorno fa si era espresso a favore della nostra richiesta di uno sconto nelle prossime bollette, di mettersi in contatto con noi per ragionare sulle varie in attesa di discutere la nostra mozione in Consiglio Comunale e vedere come voteranno le altre forze politiche".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Acqua puzzolente dai rubinetti, Vandini (M5S): "Segnalati problemi gastrointestinali"

RavennaToday è in caricamento