rotate-mobile
Politica

Tre ravennati eletti nella direzione nazionale del Pd di Elly Schlein

Tra gli eletti e i riconfermati nella direzione nazionale del Partito Democratico spiccano anche tre nomi tutti ravennati: l'assessore regionale Andrea Corsini, il sindaco di Lugo Davide Ranalli e il sindaco di Ravenna Michele de Pascale

L'assemblea nazionale del Pd, dopo l'esito delle primarie, ieri ha proclamato Elly Schlein nuova Segretaria Nazionale ed eletto Stefano Bonaccini come suo Presidente (un solo contrario su quasi mille delegati). "Non mi sento minoranza né opposizione - ha detto il presidente della Regione Emilia-Romagna - il Pd è casa mia". 

Tra gli eletti e i riconfermati nella direzione nazionale del Partito Democratico spiccano anche tre nomi tutti ravennati: l'assessore regionale Andrea Corsini, il sindaco di Lugo Davide Ranalli e il sindaco di Ravenna Michele de Pascale, che ha commentato: "Sono molto onorato di essere stato riconfermato nella direzione nazionale, nella quale cercherò di portare le voci del nostro territorio e degli amministratori locali democratici". E sull'elezione di Bonaccini: "Un grande segnale di unità, ovviamente nel rispetto del progetto che ha vinto il congresso, a cui tutti e tutte daremo un contributo".

"Un grande onore e molto orgoglio - commenta invece Corsini - Entro per la prima volta nella squadra, guidata da Elly Schlein e da Stefano Bonaccini, che sono certo saprà condurre il Partito Democratico in una nuova fase politica, di rilancio e maggiore coraggio nell’affrontare le sfide e le complessità del momento. Da parte mia, metterò come sempre il massimo impegno per dare un contributo fatto di proposte e concretezza. Con l’orecchio ben appoggiato a terra, grazie al contatto quotidiano con le nostre comunità, e con l’obiettivo primario dell’unità del Pd. Forza, mettiamoci in cammino!".

"Ero partito questa mattina con la curiosità, il desiderio e la tensione che è giusto avere nei momenti importanti e l'assemblea nazionale del Partito Democratico era uno di quei momenti. Un giornata ricca di spunti e di passione per la nostra comunità politica ma anche per me personalmente perché, da questa sera, farò parte della direzione nazionale del Pd. Una grande sfida che mi riempie di orgoglio e di responsabilità", ha detto invece a margine dell'elezione Ranalli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tre ravennati eletti nella direzione nazionale del Pd di Elly Schlein

RavennaToday è in caricamento