rotate-mobile
Politica

"Ravennati, riprendiamoci il territorio"

"Sabato 13 aprile, il sottoscritto ed Elisa Frontini abbiamo chiamato a raccolta i cittadini della Darsena, per una manifestazione di protesta pacifica, nei confronti di chi invade il nostro territorio"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RavennaToday

"Sabato 13 aprile, il sottoscritto ed Elisa Frontini abbiamo chiamato a raccolta i cittadini della Darsena, per una manifestazione di protesta pacifica, nei confronti di chi invade il nostro territorio, i nostri parcheggi, le nostre aree verdi, le nostre piazze, le nostre strade, i nostri spazi.
Oggi, faccio appello a tutti i cittadini ravennati che sono stanchi di non essere più liberi in casa propria, per formare un comitato di controllo del territorio, formato da volontari che presidino le varie zone calde della città, in bicicletta e a piedi.

Ovviamente dobbiamo essere in tanti, perché almeno i responsabili del territorio che possono fare proposte anche a livello nazionale ci ascoltino, Prefetto e Sindaco in primis, Questore a seguire per la parte operativa. Vi invito, dunque, a contattarmi via cellulare oppure via mail, per iniziare a capire quanti possiamo essere e una volta raggiunto un buon numero, incontrarci e pianificare. Ho anche creato un blog, appositamente per le iniziative: https://ravennadarsenapopolare.blogspot.it/

Questo e lo sottolineo (onde evitare facili, squallide e scontate strumentalizzazioni) non certo per razzismo o voglia di vendetta ma in primis come appoggio alle forze di polizia che operano sul territorio; come deterrente per le zone di spaccio, sfruttamento della prostituzione, venditori e parcheggiatori abusivi, per riappropriarci del territorio. Vediamo se inizieremo ad agire, a mettere in campo fatti e non solo tante parole. Grazie".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Ravennati, riprendiamoci il territorio"

RavennaToday è in caricamento