rotate-mobile
Politica

Referendum costituzionale: sì e no a confronto in un dibattito pubblico organizzato dal PRI

Sono invitati come relatori Niccolò Rinaldi, della direzione nazionale del PRI, e Luca Ferrini, Segretario Regionale del PRI. I due sosterranno rispettivamente le posizioni del “sì” e del “no”.

Sabato 5 novembre, alle 17.30, si svolgerà a Santo Stefano, nella Sala Biblioteca dell’ex scuola elementare, un dibattito voluto dal PRI Ravenna sul Referendum Costituzionale del 4 dicembre. Sono invitati come relatori Niccolò Rinaldi, della direzione nazionale del PRI, e Luca Ferrini, Segretario Regionale del PRI. I due sosterranno rispettivamente le posizioni del “sì” e del “no”. L’iniziativa sarà introdotta dal segretario del PRI Ravenna, Eugenio Fusignani, e moderata dalla giornalista Letizia Magnani.

“Come Partito Repubblicano – sottolinea Fusignani – siamo certi che occorra discutere e valutare tutte le opportunità in campo. A differenza della segreteria nazionale e regionale a Ravenna non ci siamo ancora espressi su una linea condivisa sul referendum per lasciare il più aperto possibile il dibattito. I repubblicani sono da sempre i primi difensori della Costituzione, ma siamo anche altrettanto convinti della necessità di riformare il Paese e non c’è dubbio che questo referendum abbia almeno un pregio, obbligare tutti a riflettere e dibattere. Da qui la necessità di avere due esponenti politici di calibro nazionale che difendano le due posizioni in campo. Dopo questo dibattito renderemo nota la nostra posizione. I repubblicani con spirito laico e senso civico affrontano con serietà questo appuntamento elettorale e discutono sia del metodo, che del merito della riforma”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Referendum costituzionale: sì e no a confronto in un dibattito pubblico organizzato dal PRI

RavennaToday è in caricamento