rotate-mobile
Politica Faenza

Referendum costituzionali: modalità di voto per elettori disabili

Sono sedici i seggi appositamente attrezzati in città e nel forese. Organizzato anche un servizio di trasporto pubblico

In occasione del referendum costituzionale del 4 dicembre 2016 gli elettori faentini non deambulanti, iscritti in seggi non accessibili per persone disabili, potranno esercitare il proprio diritto di voto utilizzando alcuni seggi appositamente attrezzati. Questi seggi – sedici in tutto - sono collocati presso le scuole elementari “Carchidio” (via Carchidio 1), "Martiri di Cefalonia (via Ravegnana 69) e “Alberghi” di Reda (via Selva Fantina 61) - uno alle Carchidio, uno ai Martiri di Cefalonia e due a Reda -, uno alla scuola media “Strocchi” (via Carchidio 7), due alla scuola media “Europa” (via degli Insorti 2), tre alla media “Cova-Lanzoni” (via Martiri Ungheresi 7), altri tre alla scuola media “Bendandi” di Granarolo Faentino (via Pritelli 14), due all’istituto professionale per il commercio “Strocchi” (via Medaglie d’Oro, 92) e uno, infine, all’istituto professionale di stato per l’agricoltura e l’ambiente (via Firenze 194).

Per votare in questi seggi gli elettori non deambulanti dovranno esibire, unitamente alla tessera elettorale e a un documento di identità, un’attestazione medica rilasciata dall’Asl da cui risulti l’impossibilità o la ridotta capacità motoria. Il Comune di Faenza organizza, inoltre, un servizio di trasporto pubblico per rendere più agevole il raggiungimento del seggio elettorale agli elettori disabili che siano impossibilitati a recarsi al seggio con mezzi propri o accompagnati da famigliari.

Per usufruire di questo servizio tutti gli interessati, muniti di certificato di accompagnamento o attestazione medica, devono fare richiesta telefonando al numero 0546 691837 entro le ore 12.00 di giovedì 1 dicembre 2016. Il servizio di trasporto al seggio per gli elettori disabili sarà effettuato nella sola mattinata di domenica 4 dicembre, dalle ore 9.00 alle 12.00.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Referendum costituzionali: modalità di voto per elettori disabili

RavennaToday è in caricamento