rotate-mobile
Politica Faenza

Referendum costituzionale, "Sì" contro "No": "duello" politico a Faenza

A condurre il confronto Lega-Pd sarà il giornalista Maurizio Marchesi, che sottoporrà i suoi quesiti ad Andrea Liverani e Jacopo Berti (per la Ln) ed ai consiglieri Pd, Emanuela Rontini e Nicola Bosi

"Ci apprestiamo ad un confronto con gli esponenti del Pd, per chiarire una volta per tutte e a beneficio dei cittadini le ragioni del “si” e del “no” sul referendum costituzionale". E' quanto afferma il consigliere regionale e segretario comunale faentino della Lega Nord, Andrea Liverani. "In tal senso, ringraziamo i nostri militanti per aver reso possibile questa opportunità. Abbiamo una visione attiva e viva della politica – dice Liverani – e queste occasioni di confronto vanno tutte a vantaggio delle persone, che hanno il diritto di conoscere i dettagli e (a nostro avviso) tutti i limiti della riforma costituzionale di Renzi, che sarà votata dai cittadini il 4 dicembre".

Le critiche leghiste sono note: "la perdita di sovranità dei cittadini, che non potranno più eleggere i loro senatori (in un Senato che non sparirà), i “nulli” risparmi per la politica, assieme alla modifica delle regole per l’elezione del Capo dello Stato e alla sottrazione ai territori di sovranità, in un progressivo riaccentramento dei poteri". A condurre il confronto Lega-Pd sarà il giornalista Maurizio Marchesi, che sottoporrà i suoi quesiti ad Andrea Liverani e Jacopo Berti (per la Ln) ed ai consiglieri Pd, Emanuela Rontini e Nicola Bosi. Il tempo limite per ogni risposta sarà di tre minuti, per rendere vivace ed equo il dibattito, che avrà luogo nella sala Quartiere “Centro-Sud” di via Canal Grande 46, a Faenza, il prossimo martedì (ore 20,45).
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Referendum costituzionale, "Sì" contro "No": "duello" politico a Faenza

RavennaToday è in caricamento