rotate-mobile
Politica

Referendum costituzionale, un incontro per chiarire le ragioni del "no"

Aprirà i lavori Paolo Gambi che, con Luisa Babini e Fabio Bocchini, è fra i promotori del Comitato dei Repubbicani per il "no"

"Un sereno "no" dalla coscienza Laica del Paese" è il titolo che il Comitato dei Repubblicani per il "No" al Referemdum per la Riforma Costituzionale Boschi-Renzi, hanno dato all’iniziativa che si svolgerà a Ravenna nel Circolo Repubblicano di Madonna dell’Albero (Sala Bronson) sabato 12 novembre con inizio alle 15.30. Una posizione, quella dei Repubblicani per il "no", assunta anche dalla direzione regionale del Partito Repubblicano, che all’unanimità ha, da tempo, preso la decisione politica di votare "No" al Referendum e di organizzare, nei territori, delle iniziative per spiegare la posizione dei repubbicani.

Aprirà i lavori Paolo Gambi che, con Luisa Babini e Fabio Bocchini, è fra i promotori del Comitato dei Repubbicani per il "no". Fra i relatori Sandra Bonsanti, giornalista e scrittrice e già direttore del Tirreno. Bonsanti è predidente di Giustizia e Libertà. Parlerà poi il senatore Stefano Passigli, politologo, già senatore del Pri. Passigli nel 2008 firmò un appello per la messa in sicurezza della seconda parte della Costituzione. Seguirà il senatore Luigi Compagna, professore ordinario di Storia delle Dottrine Politiche. Presiederà Giancarlo Tartaglia promotore di Unità Repubblicana, associazione politica per l’Italia della ragione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Referendum costituzionale, un incontro per chiarire le ragioni del "no"

RavennaToday è in caricamento