rotate-mobile
Politica Lugo

Referendum costituzionale, Sel si schiera per il "No"

Sel si unirà con Casa dei Popoli, Rifondazione, Possibile, Anpi, M5S e tanti altri per la raccolta firme nelle giornate del mercato e il sabato e la domenica a partire dal 19 ottobre

Il Circolo di Sinistra Ecologia e Libertà di Lugo si unisce al proprio nazionale di Sinistra Italiana/SEL e aderisce alla campagna del "No" al Referendum Costituzionale del 4 dicembre. Sel si unirà con Casa dei Popoli, Rifondazione, Possibile, Anpi, M5S e tanti altri per la raccolta firme nelle giornate del mercato e il sabato e la domenica a partire dal 19 ottobre. "Riteniamo che questa riforma modifichi la nostra Costituzione peggiorandola, creando una situazione di blocco nella promulgazione delle leggi, dato che non è ancora chiara la modalità di approvazione", spiegano da Sel.

"Questa riforma svuota la democrazia e da le istituzioni in mano a pochi. I cittadini non voteranno più i senatori, il cosìddétto "taglio ai costi della politica" è fasullo e inutile il Senato, anche ridotto, rimarrà comunque con tutti i suoi costi. Il bicameralismo perfetto rimarrà comunque, ma con il senato in mano a poche persone, quindi controllabile, ricordiamo inoltre che le leggi europee passeranno comunque per questa camera, non capiamo quindi dove questo Senato sarà meno importante dell'attuale", concludono da Sel Lugo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Referendum costituzionale, Sel si schiera per il "No"

RavennaToday è in caricamento