rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica Lugo

Restauro completato, il Pd di Voltana torna nella storica Casa del Popolo

Tra le varie iniziative, un importante appuntamento è in programma sabato pomeriggio a Voltana con l’inaugurazione della nuova sede del locale circolo Pd, che rientra nella storica Casa del Popolo

La complicata situazione nazionale non ferma l’attività del Partito Democratico di Lugo. Tra le varie iniziative, un importante appuntamento è in programma sabato pomeriggio a  Voltana con l’inaugurazione della nuova sede del locale circolo Pd, che rientra nella storica Casa del Popolo recentemente oggetto di un pregevole intervento di restauro. E’ un momento atteso, che sarà occasione di confronto e discussione sincera, con alcuni elementi di particolare significato: il circolo verrà intitolato a Gustavo Filippi, vittima del nazifascismo, mentre la saletta sarà intitolata a Nara Staffa, recentemente scomparsa, figura che rappresenta l’impegno delle donne democratiche nel lavoro, nel sociale, nel volontariato.

All’evento, previsto per le 16.30, parteciperà la deputata modenese Giuditta Pini, che con i suoi ventotto anni è tra i più giovani parlamentari eletti nell’ultima tornata elettorale, a cui è arrivata grazie alle primarie, a testimonianza di un presente in movimento. “Riteniamo che i circoli territoriali costituiscano la struttura fondamentale del partito, da sostenere e valorizzare – commenta Giacomo Baldini, segretario comunale Pd –. La sede di un circolo territoriale deve essere un luogo di ospitalità e ascolto, di confronto e discussione democratica, di apertura alla società, di elaborazione di proposte concrete per affrontare i problemi, di crescita individuale e collettiva; questo vuole essere la sede del circolo di Voltana, da sempre caratterizzato da una forte partecipazione."

Conclude Baldini: "La ristrutturazione della Casa del Popolo, un luogo ricco di storia e altamente simbolico per l’intera comunità, in cui il Circolo ritorna, è un significativo risultato per tutti noi. E’ motivo di grande soddisfazione anche la presenza all’inaugurazione di Giuditta Pini, una persona giovane e fortemente impegnata (laureata in mediazione culturale, attiva nel movimento dei Giovani Democratici) che rappresenta con chiarezza il rinnovamento in corso nel PD, un rinnovamento reale e fondato su valori solidi”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Restauro completato, il Pd di Voltana torna nella storica Casa del Popolo

RavennaToday è in caricamento