rotate-mobile
Politica

Rinvio Tares, una commissione si riunirà l'8 aprile

"Un passo incoraggiante per questa proposta che potrebbe essere ampiamente condivisibile dal Consiglio Comunale di Ravenna così come fatto altrove", afferma il capogruppo in consiglio comunale della Lega, Stefano Guerra.

Nella prossima commissione consiliare congiunta tra “Affari Istituzionali, Partecipazione e Sicurezza“ e “Bilancio, Finanze, Patrimonio, Società partecipate, Personale” è stato inserito l’Ordine del Giorno che ho presentato in rappresentanza della Lega Nord Romagna con la richiesta di rinviare la Tares al 2014. "Un passo incoraggiante per questa proposta che potrebbe essere ampiamente condivisibile dal Consiglio Comunale di Ravenna così come fatto altrove", afferma il capogruppo in consiglio comunale della Lega, Stefano Guerra.

"Il Governo nazionale, riunitosi lo scorso 27 marzo doveva discutere di un rinvio della Tares 2014, ma per l’ennesima volta, disattendendo le richieste delle Regioni e dell’Anci ha preferito affrontare temi di altro tipo - ricorda Guerra -. L'Anci stessa, per bocca del suo Presidente, si è espressa con toni di estrema preoccupazione su questa partita, che da un lato impone l’ennesima mazzata ai cittadini e alle imprese, e dall’altro lato mette in discussione il pagamento dei servizi legati ai rifiuti e alle manutenzioni. Non è da trascurare anche la proposta, già contenuta nell’Odg presentato la scorsa settimana, di mantenere provvisoriamente le attuali imposte sui rifiuti (Tia) per poi rivedere una applicazione più consona della Tares nel 2014".

Guerra auspica "che l’Amministrazione di Ravenna, introducendo l’Ordine del Giorno per il rinvio della Tares al 2014 nella Commissione dell’8 aprile, ritenga utile condividere la proposta in modo da posticipare il pagamento del tributo. Anche per scongiurare ai propri cittadini che nel prossimo mese di luglio si paghino congiuntamente l’Imu, la maggiorazione dell’Iva e la stessa Tares".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rinvio Tares, una commissione si riunirà l'8 aprile

RavennaToday è in caricamento