rotate-mobile
Politica

Riqualificazione a Marina e nei Lidi Nord: "Fondamentale per rilanciare il turismo ravennate"

"Leggiamo con estremo piacere su alcuni social network la notizia  della proposta di ordine del giorno avanzata dai gruppi consiliari di maggioranza volta a sollecitare la Autorità Portuale di Ravenna ad effettuare interventi di riqualificazione urbana nelle località di Marina di Ravenna e Porto Corsini"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RavennaToday

Leggiamo con estremo piacere su alcuni social network la notizia  della proposta di ordine del giorno avanzata dai gruppi consiliari di maggioranza volta a sollecitare la Autorità Portuale di Ravenna ad effettuare interventi di riqualificazione urbana nelle località di Marina di Ravenna e Porto Corsini. Interventi che non siano strettamente legati al rilancio dell’Hub portuale ma che riguardano anche l’abbellimento di alcune zone delle due località. Prendiamo atto con favore che venga evidenziato il fatto che tali interventi siano richiesti anche dai cittadini. Cittadini che ci onoriamo di rappresentare con la presunzione di essere sempre noi in prima battuta ad evidenziare e richiedere una maggiore attenzione verso Marina di Ravenna e i Lidi Nord Ravennati. 

Ci preme però sottolineare che la richiesta dei gruppi di maggioranza arriva, guarda caso, a pochi giorni da un incontro che si terrà (8 novembre p.v.) presso la sede della Pro Loco di Porto Corsini, ove saranno presenti il sindaco Michele De Pascale e il presidente della Autorità Portuale Daniele Rossi e dove si parlerà proprio di questo. Richiesta tardiva o gioco delle parti? 

Vogliamo comunque pensare che questo sia un punto di partenza per una nuova visione del nostro territorio. Non possiamo però non ricordare alla maggioranza di governo locale che gli interventi da realizzare a Marina di Ravenna e a Porto Corsini non possono assolutamente riguardare solo le due sponde del canale Candiano, ma è più che mai evidente che oltre alle risorse che metterà in campo l’Autorita’ Portuale ne occorrono altre per la riqualificazione urbana generale di Marina di Ravenna e dei Lidi Nord Ravennati. Risorse che vanno stanziate immediatamente condividendo questo non solo con tutta l’Amministrazione comunale ma anche con i cittadini interessati. Solo così si potrà riconquistare la fiducia delle persone e rilanciare il turismo ravennate. 

Stefano Gardini COMITATO CITTADINO DI MARINA DI RAVENNA
Massimo Fico COMITATO CITTADINO LIDI NORD RAVENNATI 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riqualificazione a Marina e nei Lidi Nord: "Fondamentale per rilanciare il turismo ravennate"

RavennaToday è in caricamento