rotate-mobile
Politica

Piazza Kennedy, problema parcheggi. Spadoni (Udc): "Servono soluzioni innovative"

"Nel bailamme legato alla questione dei parcheggi in vista dell’inopportuna chiusura di piazza Kennedy, il dato certo è che quest’ultima non sarà più utilizzata per la sosta", osserva Spadoni (Udc)

La riqualificazione di piazza Kennedy pone il problema dei parcheggi. Sottolinea il consigliere provinciale dell'Udc, Gianfranco Spadoni: "Nel bailamme legato alla questione dei parcheggi in vista dell’inopportuna chiusura di piazza Kennedy, il dato certo è che quest’ultima non sarà più utilizzata per la sosta e altre vie d’uscita innovative all’orizzonte non s’intravvedono".

Per l'esponente dell'Udc, "la scappatoia di via Port’Aurea negli spazi adiacenti al complesso dei padri Cappuccini non può essere spacciata come una soluzione compensativa poiché già svolge funzioni parallele a quelle di piazza Kennedy e continuerà a offrire gli stessi. Appare una forzatura, quindi, l’entusiasmo per questa proposta proprio perché non rappresenta un valore aggiunto rispetto alla situazione in essere".

Osserva Spadoni: "Ragionando in termini matematici non siamo di fronte alla proprietà commutativa, vale a dire cambiando gli ordini degli addendi, il risultato non cambia, perché in questo caso, alla fine, diminuiranno i posti, e proprio l’aritmetica suggerisce una delle quattro operazioni, cioè la sottrazione, rispetto al quadro attuale".

Secondo il consigliere provinciale, "ogni stravolgimento, come nel caso di specie, dev’essere preceduto da una serie d’interventi tesi a non mettere ancora una volta in sofferenza il centro storico, e in questo modo qualche ripercussione si renderà  evidente. A margine della questione, poi, sarebbe interessante capire se il canone locativo applicato dalla Provincia è congruo, 15.000 euro all’ anno, aspetto che andrà approfondito in altra occasione, anche se confrontato al presente contratto con l’ Aci di 7.700 euro, è sicuramente più vantaggioso".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Kennedy, problema parcheggi. Spadoni (Udc): "Servono soluzioni innovative"

RavennaToday è in caricamento